Città metropolitana di Roma assume: selezione per lavorare nei Centri di Formazione

Al via la selezione per lavorare in sei Centri di Formazione professionale della provincia di Roma: incarichi e retribuzione

Arriva in queste ore da Città Metropolitana di Roma, l’avviso pubblico per la selezione di personale da inserire nei Centri di Formazione Professionale. I candidati avranno meno di un mese per inviare la domanda e partecipare alla manifestazione di interesse per i posti di lavoro. Le mansioni richieste prevedono alcuni requisiti.

Al via la selezione per lavorare in sei Centri di Formazione professionale della provincia di Roma: incarichi e retribuzione

Nuovo avviso online da Capitale Lavoro Spa, per una selezione pubblica di personale da destinare ai Centri di Formazione Professionale della Città Metropolitana di Roma.

L’Ente locale è alla ricerca di candidati idonei per attività essenziali di supporto didattico in sei Centri di Formazione sul territorio della provincia di Roma, per la quale serviranno almeno un Diploma di Maturità e un titolo di Laurea di tipo triennale o del vecchio ordinamento e un’esperienza professionale attinente al profilo.

I Centri professionali coinvolti nell’avviso pubblico, sono il CMFP “Adriatico” di Via Dei Monti Lessini 6, a Roma; il CMFP “Cave” di Contrada Campo ,7B a Cave; il CMFP “Castelfusano” in Via Bernardino da Monticastro, nel Lido di Ostia; il CMFP “Civitavecchia” in Via delle Terme di Traiano; il CMFP “Marino” di Via Ferentum; e il CMFP “Acilia” di Via Andrea da Garessio 109 a Roma.

In tutte queste sedi gli incarichi di supporto ricercati sono di Facilitatore del gruppo classe, che ha a che fare con per le relazioni tra gli allievi, anche con la finalità di prevenire fenomeni di bullismo e dispersione scolastica; e il Tutor duale, che accompagna gli allievi nei percorsi formativi che si svolgono nelle aziende.

Per tutti i neo assunti si parte con un contratto a tempo determinato pari al V livello di inquadramento, per quanto riguarda la Formazione professionale.

Scadenza per l’invio delle domande e modalità di partecipazione

Per la manifestazione di interesse a cui candidarsi entro e non oltre il prossimo 13 giugno, non sono previste preselezioni né prove d’esame con test di accesso. Quanto verrà valutato infatti, sono soprattutto i titoli di studio con l’assegnazione di un punteggio che consentirà di rientrare in un elenco per accedere ai colloqui, e l’esperienza pregressa nel ruolo o similare.

L’elenco sarà poi consultabile su Capitale Lavoro, utilizzando i codici univoci delle domande di ciascun candidato, che potrà verificare così autonomamente la sua posizione nell’ordine.

Per inviare la propria candidatura bisognerà registrarsi sul sito di Capitale Lavoro e inserire unicamente online i propri dati, dall’anagrafica ai titoli di studio, allegando il modello per la scelta della sede di lavoro, l’autorizzazione al trattamento dei dati, copia del documento di identità e i certificati che attestino i proprio titoli di studio.

Questo è il link per scaricare l’Avviso completo e il modello da compilare, mentre per chiarimenti sarà possibile scrivere una mail all’indirizzo di posta candidature@capitalelavoro.it, o telefonare allo 06 45499857.