Trasloco per l’Ufficio Messi Notificatori del X Municipio. I quattro dipendenti incaricati di raccogliere e consegnare ai destinatari i provvedimenti giurisprudenziali, hanno cambiato sede e da oggi non saranno più nell’ufficio di via Claudio 1.
Si sposta in una nuova sede l’Ufficio Messi Notificatori del X Municipio, finora ospitato nel Palazzo del Governatorato
Lo ha stabilito la Direzione del X Municipio assegnando al delicato servizio un appartamento che si trova in via Rodolfo Grimaldi Casta al civico 7, nella zona di Ostia Levante. Nei giorni compresi tra venerdì 17 e martedì 21 maggio gli incaricati hanno traslocato documenti, archivi, arredi e strumenti di servizio nella nuova sede. Va ricordato che l’Ufficio Messi Notificatori svolge anche le funzioni di Albo Pretorio ovvero del luogo dove sono disponibili non solo gli atti privati in consegna ma anche gli atti pubblici dell’amministrazione locale.
Certo, il fatto che la nuova sede si trovi davanti a un immobile comunale per il quale sono state spese centinaia di migliaia di auro per la sua trasformazione funzionale, ovvero l’ex mercato San Fiorenzo, lascia l’amaro in bocca. Quei locali, infatti, sono lì, pronti a essere utilmente impiegati ma l’amministrazione locale non si decide a definire le procedure per un suo affidamento in gestione. L’ex Bar Vittorio, annesso alla ex struttura annonaria, è oggetto di atti di vandalismo al pari delle sale realizzate nel San Fiorenzo.
E l’apertura di una sede amministrativa, come l’Ufficio Messi Notificatori, avrebbe potuto in qualche modo preservare l’ex mercato da ulteriori blitz teppistici e dare un segnale di ritorno alla vita dell’immobile che ha un suo pregio architettonico.