La prossima settimana ci saranno tantissimi comuni dell’hinterland di Roma che resteranno senz’acqua per 1 giorno intero il prossimo lunedì, 27 maggio, fino alla mattinata seguente e questa volta sono davvero tanti sia i territori che resteranno a secco e per molto tempo. Il tutto per svolgere lavori urgenti alla rete idrica.
Tantissimi comuni dell’hinterland capitolino resteranno senz’acqua per svolgere lavori urgenti di manutenzione degli impianti di conduttura idrica
Come sempre in questi casi, dalle 8 di lunedì 27 maggio alle 7 di martedì 28 maggio si potrebbero verificare mancanza d’acqua e/o abbassamenti di pressione, nelle strade/zone dei Comuni indicati nella tabella riportata di seguito.
Questo il dettaglio delle zone interessate
Come sempre in questi casi gli utenti potranno fare segnalazioni o ottenere ulteriori informazion al riguardo e richiedere il servizio di acqua potabile che rifornierà gratuitamente i residenti delle aree interessate dai lavori, restando in sosta per tutta la durata degli interventi (i punti esatti dove i cittadini troveranno le autobotti si trovano dentro la tabella).
Per il dettaglio delle città e delle vie interessate dall’interruzione idrica è possibile consultare il tutto, cliccando questo link Acea colorato in arancione.
Inoltre, sempre per quanto riguarda altri lavori di manuntezione della rete idrica, proprio oggi, 23 maggio, c’è una cittadina dell’hinterland romano che per lo stesso motivo resterà a secco diverse ore.
Questi interventi sono fondamentali per fare in modo che le tubature dell’acqua non si spacchino, provocando allagamenti, come accaduto in una scuola di Tivoli. In quel caso circa 300 alunni non hanno potuto frequentare le lezioni.
Sempre questo giovedì, spostandoci ad Ostia, sono in corso altri lavori di restyling degli impianti della rete elettrica, gestiti da Areti, per migliorare lo stato del servizio offerto ai cittadini.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate d’arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.