Maxi inseguimento al Prenestino per bloccare tre pregiudicati: feriti due poliziotti

Momenti di paura al Prenestino: poliziotti aggrediti per strada. In tre stavano cercando di sfuggire al controllo 

Foto non collegata all'arresto

Momenti di paura ieri al Prenestino quando intorno alle 10.30 quello che era iniziato come un controllo di rito di una pattuglia di poliziotti si è trasformato in un inseguimento a tutta velocità per arrestare tre soggetti pregiudicati.

Prima a piedi e poi in auto, è stato necessario l’intervento di quattro pattuglie di cui due Volanti per bloccare i fuggitivi, mentre la furia di uno dei tre si è scatenata contro due agenti soccorsi dai sanitari.

Momenti di paura al Prenestino: poliziotti aggrediti per strada. In tre stavano cercando di sfuggire al controllo

Una mattina tra le vie del quartiere Prenestino nel traffico di un giorno feriale e le spese tra i negozi, si è trasformata in un incubo all’improvviso su via Giorgio De Chirico, diventata lo scenario prima di un controllo di Polizia poi di un inseguimento e infine di una violenta colluttazione.

Erano da poco passare le 10,00 quando tre uomini di origini tunisina sono stati avvicinati dalla pattuglia del Commissariato di Tor Pignattara. Un semplice controllo che ha fatto scattare nei soggetti una risposta evasiva e scontrosa, divenuta poi una fuga, all’identificazione e scoperta dei loro profili da pregiudicati.

In due si sarebbero subito dileguati, mentre il terzo, vistosi abbandonato dal resto della banda, è rimasto a dare conto di quanto stava facendo in zona ai poliziotti prima di diventare una furia e scagliarsi contro gli agenti in servizio.

Sono state necessarie atre tre pattuglie, dal Commissariato Prenestino e dalla Sezione Volanti, per andare in soccorso dei poliziotti aggrediti e inseguire lungo via Giorgio De Chirico i due fuggitivi.

Il primo ad essere bloccato e finire in manette è stato il soggetto in escandescenza poi i due uomini di nazionalità tunisina che erano con lui, raggiunti a meno di un km dal posto di blocco.

Tutti tratti in arresto dovranno ora rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per i due poliziotti feriti con diverse contusioni sono state necessarie le cure mediche dei sanitari di pronto soccorso.