Teatro e musica per festeggiare il passaggio dei ciclisti del Giro
Il Giro d’Italia è in arrivo a Roma e sul litorale di Ostia. Per l’occasione proprio sul Lido sono previsti due spettacoli, di cui uno riguarderà la storia di Marco Pantani.
Si intitola “Ostia in rosa” ed è la mini rassegna di spettacolo, tra teatro e musica, che andrà in scena nel fine settimana in occasione del Giro d’Italia.
La corsa ciclistica più importante d’Italia si concluderà con la tappa romana di domenica 26 maggio.
Sarà un grande momento sportivo a cui l’assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Roma, Alessandro Onorato, ha deciso di unire momenti di spettacolo che si svolgeranno nel fine settimana all’aperto, in piazza Anco Marzio.
Qui sabato 25 maggio alle 21, con ingresso gratuito e fino ad esaurimento posti, andrà in scena “D5, Pantani. Storia di un capro espiatorio”, scritto e diretto da Chiara Spoletini. In scena Sebastiano Gavasso, Stefano Moretti, Viviana Picariello e la partecipazione di Alessandro Lui e Giuseppe Spoletini.
Lo stesso spettacolo dedicato a Pantani va in scena oggi, mercoledì 22 maggio, e andrà in replica domani, giovedì 23 maggio, alle ore 17.30, al Teatro Nino Manfredi.
Domenica 26 maggio, invece, sempre in piazza Anco Mario dalle 21 sarà di scena la “Ciribiribin italian swing orchestra” con Flavia Ostini al contrabbasso, Antonio Donatone alla batteria, Andrea Tardioli al sax e clarinetto, Dario Pierini al piano, Coky Ricciolino alla voce.
PUO’ INTERESSARTI ANCHE: Benedetto Giro d’Italia, anche se…
Eventi collaterali che proporranno una serata diversa per festeggiare il passaggio del Giro ad Ostia, coinvolgendo la popolazione anche con eventi di intrattenimento.
Di fatto Ostia avrà un palcoscenico importante, rappresentato dal Giro, che sarà visto da milioni di persone in tutta Italia.
Da ricordare, sempre in merito al Giro, le chiusure sulle strade romane e sulla via Cristoforo Colombo in programma per domenica 26 maggio in occasione del passaggio dei ciclisti (clicca qui).
Per ulteriori informazioni sulla tappa romana clicca qui.