Fiamme esplodono davanti ad una banca: paura nei pressi del Colosseo

Il rogo è stato provocato da un'esplosione sotterranea, creando il panico nella zona piena di ristoranti e turisti 

Nella foto i momenti iniziali del rogo esploso sul marciapiede - Welcome to favelas

Momenti di paura in Via di San Giovanni in Laterano, nel primo pomeriggio di oggi quando all’altezza del numero civico 53, davanti alla filiale della Banca Popolare di Sondrio, un tombino sul marciapiede è saltato facendo venire fuori una nuvola di fumo nero e fiamme.

Il rogo è stato provocato da un’esplosione sotterranea, creando il panico nella zona piena di ristoranti e turisti

Un rogo è esploso sul marciapiede oggi pomeriggio a pochi passi dal Colosseo nello slargo forse tra i più frequentati dai turisti nel mezzo dello storico Rione pieno di gente tra la Basilica di San Clemente e Via di San Giovanni in Laterano.

Ad un tratto un forte odore di bruciato ha saturato l’aria, svelando in pochi secondo l’origine del fuoco che stava covando sotto un marciapiede, prima di esplodere all’improvviso da un tombino.

Un effetto vulcano dal quale le persone che si trovavano a pranzo nella via che dal Colosseo porta a Piazza San Giovanni in Laterano, hanno preso immediate distanze chiamando i soccorsi.

Il rogo davanti alla filiale della Banca Popolare di Sondrio ha fatto temere che qualcosa stesse accadendo all’interno degli uffici. Intanto la strada è stata messa in sicurezza dai Vigili urbani.

La chiusura alla circolazione dei veicoli è avvenuta a partire dalle ore 14,00 circa, per l’intervento dei Vigili del Fuoco richiesto dalla Polizia Locale di Roma Capitale per domare le fiamme.

Chiuse al traffico via di San Giovanni in Laterano a partire da Via Celimontana fino all’ingresso con piazza San Giovanni in Laterano. L’intervento durato oltre due ore ha richiesto sul posto anche una squadra ACEA.

I tecnici stanno effettuando accertamenti per capire cosa abbia provocato il rogo sotterraneo. Intanto è stato transennato il marciapiede dove il tombino è schizzato per la pressione del fumo e delle fiamme, ma fortunatamente senza colpire nessuno.