Con questo festival, tra birra, musica, stand, buon cibo e concerti dal vivo, Casal Bernocchi si veste a festa
Questa fine di maggio che va man mano sempre di più verso l’estate ci porta verso la nuova edizione del Bernocchi Summer Festival, dove nel quartiere del X Municipio ci saranno birra, musica, spettacoli e buon cibo a farla da padroni incontrastati.
Intrattenimento, musica, cultura, cibo, stand, oggettistica e mercatini, per dare nuova vita al quartiere capitolino incastonato tra Roma ed Ostia, adiacente ad Acilia.
Il tutto si terrà dal 28 maggio al 2 giugno, presso il campo sportivo della società calcistica dilettantistica del Casal Bernocchi, in via Giovanni Andrea Scartazzini 19.
Gli orari, ogni giorno saranno sempre gli stessi: si parte alle 18 e si chiuderà a tarda notte, con un palco di artisti giovani e vibranti, che faranno ballare di volta in volta davvero tutti.
Il programma degli eventi, in quest’edizione 2024 cerca di mettere d’accordo davvero tutti:
Martedì 28 maggio si parte con la serata d’apertura con le poesie di Er Pinto, e l’accompagnamento musicale di Valentina Del Re (violino), Emanuele Bruno (tastiera) e José Ramon Caraballo Armas (tromba).
A concludere la serata seguiranno I Tremendi Live Band e XXL Live Set (musica elettronica).
Mercoledì 29 maggio giornata spaciale del MercoleSpritz, organizzato dal collettivo “El Chiringuito Libre” di Roma, con DJ set di DJ Mastermole, Madw3y, Jonathan Pizarro e vocalist THT Smail. Spritz a 2€, ingresso gratuito dalle 18:00, concerti dalle 20:00.
Giovedì 30 maggio è la giornata per gli appassionati di concerti “live”, con la serata che verrà ravvivata dalle 20 dall’esibizione dal vivo dei Liberi Liberi, la celebre tribute band di Vasco Rossi, seguiti poi dai The Pungitors e altri ancora. In aggiunta, per tutta la giornata, Dj set.
Venerdì 31 maggio ci saranno altre esibizioni live di Lyon D & The Right Stuff Live Band e Inna Cantina Sound Live Track Show. DJ set di DJ The Rebel e DJ Ice Dread.
Sabato 1 giugno arriva a gran richiesta la performance di Ice One, produttore storico dei Colle der Fomento, con Korekane, Plenilunio Live Full Band e ospiti speciali Ruff Note, Panz, Er Drago e Primafila.
Domenica 2 giugno gran finale con la chiusura del Festival con Tormento dei Sottotono, che si esibirà insieme a THT Smail, Wolflow, Er Drago, La Mif., Violla, Panic MC, DJ Amaro e DJ Drugo.
Ogni sera, artisti emergenti del territorio si esibiranno, creando un’atmosfera vibrante e dinamica.
Va sottolineato che in questa kermesse il ricavato dell’evento sarà devoluto alla onlus di Casal Bernocchi, che vuole offrire sempre nuove attività formative ai giovani del quartiere
Proprio oggi, mercoledì 22 maggio, in un altro nostro articolo d’approfondimento, abbiamo descritto su canaledieci.it un altro evento che si terrà nel X Municipio di Roma, ad Ostia Antica, sempre tra fine maggio e l’inizio di giugno.
In questo caso si tratta della nuova edizione del festival di balli, musica e cultura country più apprezzato nella Capitale, lo “Sweat and Dust Country Festival”, altro appuntamento primaverila davvero da non perdere.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.