Giornata campale per chi usa metropolitana e mezzi pubblici di trasporto anche a causa dello sciopero dei taxi
Il servizio di trasporto ferroviario via metropolitana della Capitale è in panne da diverse ore a causa dello scarso numero dei treni circolanti.
A essere in sofferenza sono le linee metro B e B1, dove si segnalano lunghe attese in banchina, soprattutto nelle stazioni maggiormente frequentate dai turisti e dai numerosi visitatori che hanno riservato a questo periodo dell’anno le proprie vacanze romane.
La situazione non promette alcun miglioramento soprattutto, in concomitanza con il rientro a casa di tante persone che utilizzano la Metro dopo una giornata di lavoro. E proprio alla sovrapposizione tra la presenza di visitatori e pendolari, che hanno i propri uffici e le proprie attività lungo le due direttrici interessate dai ritardi, si devono le difficoltà e i disagi vissuti dei viaggiatori presso le fermate situate nel Centro storico.
Si tratta di difficoltà di movimento, tra l’altro accentuate dallo sciopero dei taxi che ha monopolizzato piazza San Silvestro e le zone limitrofe ai palazzi delle istituzioni provocando deviazioni alla circolazione stradale, oltre che cambi e limitazioni di percorso per diverse linee bus (leggi qui).
La manifestazione di protesta dei tassisti è terminata intorno alle ore 17.30 di oggi, martedì 21 maggio, consentendo così di riportare progressivamente alla normalità il flusso dei mezzi adibiti al trasporto pubblico locale, anche se le ripercussioni sulla mobilità cittadina richiederanno ancora tempo per essere riassorbite del tutto.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.