Apertura

Mezza cittadina senz’acqua alle porte di Roma: il 23 maggio lavori di manutenzione rete idrica

Gran parte di una cittadina dell'hinterland capitolino sarà senz'acqua per diverse ore, per permettere ad Acea Ato 2 di svolgere importanti lavori di manutenzione alla rete idrica

Alle porte di Roma una cittadina resterà senz’acqua per diverse ore, dato che l’Acea Ato 2, titolare dei lavori, dovrà svolgere il 23 maggio interventi urgenti di manutenzione agli impianti idrici.

Gran parte di una cittadina dell’hinterland capitolino sarà senz’acqua per diverse ore, per permettere ad Acea Ato 2 di svolgere importanti lavori di manutenzione alla rete idrica

I lavori, che verranno svolti con l’obiettivo di migliorare lo stato del servizio offerto ai residenti di Subiaco, inizieranno dopodomani, giovedì 23 maggio, alle 8.30 del mattino e termineranno alle 14.30 salvo imprevisti.

Per questo motivo, come sempre in questi casi, i lavori verranno preceduti, nella loro fase iniziale, da un drastico abbassamento della pressione nelle tubature e successivamente ci sarà la totale mancanza d’acqua in gran parte del territorio del comune di Subiaco.

Nel dettaglio, le zone interessate saranno quelle della Contrada Barili, lungo la strada Provinciale 40 B,  e tutta l’area limitrofa alla contrada.

Per limitare i pesanti disagi che comprensibilmente i cittadini si troveranno a dover vivere nella fascia oraria dei lavori di riammodernamento della rete idrica, sarà predisposto, su richiesta dei residenti, un servizio di rifornimento gratuito d’acqua potabile effettuato tramite autobotti e gestito da Acea Ato 2.

Una volta approntato il servizio di rifornimento acqua, le autobotti saranno parcheggiate in punti cruciali della città e messe a disposizione delle persone.

Per richiedere questa autobotti, gli utenti dovranno telefonare al numero verde 800.130.335, lo stesso al quale possono chiamare per fare segnalazioni o richiedere ulteriori informazioni riguardo a questi lavori.

Spesso questi lavori sono estremamente importati per evitare che si rompano tubature allagando le strade e lasciando le persone e i commercianti senz’acqua per svariato tempo, come accaduto anche di recente a Roma

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.