Viale Marconi in trincea per alcuni giorni a causa dell’apertura di nuovi cantieri
Una nuova tegola sta per abbattersi sul capo dei residenti dei quartieri che gravitano attorno alla zona di viale Marconi.
Nel raggio di pochi chilometri quadrati saranno aperti, in questi giorni, diversi cantieri che andranno ad aggiungersi alle zone da più tempo assoggettate a limitazioni suscettibili di aver praticamente stravolto la viabilità del settore, come gli interventi strutturali in corso sul ponte dell’Industria (leggi qui).
Dalle ore 21.00 di questa sera, lunedì 20 maggio alle ore 6.00 di giovedì prossimo 24 maggio specifiche limitazioni alla circolazione stradale riguarderanno, infatti, Piazzale della Radio a causa dell’avvio di attività necessarie al rifacimento del manto stradale.
E’ quanto previsto dalla determinazione dirigenziale n. 307 del 15 maggio scorso, predisposta da Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, in cui viene precisato che i lavori interesseranno la zona della piazza compresa tra l’incrocio con via Giovanni Volpato e viale Guglielmo Marconi, sulla carreggiata che conduce verso il quartiere dell’Eur.
Nei quattro giorni di apertura del cantiere è previsto un divieto di sosta con rimozione dei veicoli posteggiati nelle aree interdette che sarà efficace h24, fino alla conclusione dell’intervento. Il limite di velocità sul sito sarà inoltre ridotto a 30 km orari.
E’ previsto l’eventuale spostamento in zone immediatamente adiacenti dei cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti e dei posti auto riservati ai diversamente abili.
Per i pedoni saranno predisposti specifici corridoi di attraversamento.
Ulteriori limitazioni alla circolazione stradale riguardano anche via Portuense e via degli Stradivari situate nelle immediate vicinanze di piazzale della Radio (leggi qui).
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo per essere reindirizzato ai contenuti della banca dati di canaledieci.it.