Omicidio alle porte di Roma, chi era Armando Tortolani

L'omicidio in strada, la vittima ucciso con una coltellata al petto. Sentiti più testimoni

Armando Tortolani, la vittima

Omicidio ieri sera alle porte di Roma dove un 42enne è stato ucciso con una coltellata al petto.

L’omicidio in strada, la vittima ucciso con una coltellata al petto. Sentiti più testimoni

La vittima Armando Tortolani, un imprenditore agricolo di 42 anni di Villa Latina, mille abitanti in provincia di Frosinone. Ad ucciderlo un coetaneo, Luca Agostino subito arrestato dai carabinieri per omicidio volontario.

Il movente secondo le prime indiscrezioni una vecchia ruggine tra i due che sarebbe scaturita dalle attenzioni che un tempo la vittima avrebbe avuto nei confronti della moglie del presunto assassino. Un delitto che ha turbato il piccolo borgo ma anche tutta l’area della Valcomino.

Tortolani, ferito, è stato portato nell’ospedale più vicino dove i medici si sono dovuti presto arrendere. La procura di Cassino ha disposto l’autopsia.

Armando Tortolani era un piccolo imprenditore edile, con attività di movimento terra. Lascia la compagna e un figlio di 16 anni.

Luca Agostino, invece, si arrangia lavorando in campagna o come muratore e, proprio ieri, aveva festeggiato la comunione del figlio.

L’omicidio è avvenuto davanti al portone della casa della vittima dove il presunto assassino si è presentato per un chiarimento di vecchie storie. Solo che Luca Agostini aveva un coltello in tasca e al culmine di una scazzottata lo ha inferto a Tortolani. Con la lama di 10 centimetri gli ha centrato il petto.

Il presunto assassino ha pianto poi: “Non volevo uccidere nessuno”. Alla lite hanno assistito più testimoni.

Le condoglianze

Pure il vicino Comune di Atina ha espresso “profonda commozione alla famiglia e agli amici per la tragica perdita del caro Armando Tortolani, del vicino Comune di Villa Latina. La sua scomparsa, avvenuta in circostanze riprovevoli e assolutamente ingiustificate, ci lascia sgomenti e addolorati.

Eventi del genere non devono accadere e ci impegniamo a fare tutto il possibile affinché simili tragedie non si ripetano. In questo momento di dolore, esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro cordoglio alla comunità di Villa Latina tutta.Con sincera partecipazione, il Comune di Atina”.