Gita scolastica con stupro per una 19enne romana: l’orrore sulla nave da crociera

Durante la gita l'incubo per la 19enne: la nave era partita da Civitavecchia

Una nave. Foto di repertorio

Più che una gita scolastica da incubo, un orrore incancellabile. E’ quanto è capitato a una 19enne romana in gita con la scuola in nave. E’ rimasta vittima di uno stupro di gruppo proprio mentre era in mare.

Durante la gita l’incubo per la 19enne: la nave era partita da Civitavecchia

Per il grave abuso la polizia di frontiera del porto di Genova ha arrestato tre uomini di nazionalità francese. L’accusa, violenza sessuale di gruppo.

I fatti sono avvenuti sabato a bordo di una nave da crociera: la studentessa, iscritta in un liceo scientifico romano, era in gita scolastica con la classe e si era imbarcata nel porto di Civitavecchia.

I giovani, che l’avrebbero attirata in cabina con una scusa, invece sarebbero saliti a bordo nel porto di Marsiglia.

La 19enne, in stato di choc ha denunciato subito le violenze. Il comandante, informato, ha chiamato la polizia e la nave è stata bloccata nel porto di Genova per consentire le prime indagini, tra cui l’analisi delle telecamere di videosorveglianza.

Dai filmati acquisiti si vede la ragazza seguire in cabina uno dei francesi ma, poco dopo, a entrare nella stessa cabina sono altri giovani di cui uno minorenne.

I referti

Anche i referti medici a cui la giovane è stata sottoposta all’ospedale Galliera confermano l’avvenuta violenza. Dopo i primi accertamenti il pm territoriale di turno ha chiesto e ottenuto gli arresti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO