Apertura

Fregene, altre strade a secco per la sospensione dell’acqua: i dettagli

Interventi a ripetizione di Acea Ato 2, le zone della località affacciata sul Tirreno che resteranno senz'acqua

Oltre alle due che sono rimaste senz’acqua in data odierna, lunedì 20 maggio, altre strade di Fregene saranno interessate nei prossimi giorni dalla sospensione del servizio di distribuzione dell’acqua.

Interventi a ripetizione di Acea Ato 2, le zone della località affacciata sul Tirreno che resteranno senz’acqua

L’attività dei tecnici di Ato2 si sta concentrando sulla località situata nel territorio del comune di Fiumicino per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria sulla rete, allo scopo di migliorarne l’efficienza, anche in previsione dell’aumento delle presenze di proprietari di seconde case, nonché di turisti e visitatori in concomitanza con l’avvio della nuova stagione estiva.

Dopo l’interruzione del flusso di acqua scattata oggi per una durata di 12 ore (leggi qui), l’acqua mancherà, sempre nell’intervallo di tempo compreso tra le ore 8.00 e le ore 20.00 di lunedì prossimo, 27 maggio, nelle seguenti strade coinvolgendo numerose abitazioni private:

  • Via San Fruttuoso;
  • Via Cattolica:
  • Via Riccione;
  • Via Giulianova.

I lavori, effettuati per poter riparare falle anche di piccole dimensioni che comportano la dispersione di acqua oltre che il potenziale peggioramento della sua qualità per via di eventuali infiltrazioni, richiedono anche chiusure delle condotte e abbassamenti di pressione che sono all’origine del disservizio annunciato.

Per casi di effettiva e improrogabile necessità gli utenti possono richiedere l’attivazione di un servizio straordinario di rifornimento con autobotti rivolgendosi al numero verde 800.130.335.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.