Alle porte di Roma, una cittadina “a secco” il 21 maggio per lavori agli impianti: le vie interessate

Acqua assente in una cittadina dell'hinterland di Roma, a causa della necessità di svolgere urgenti lavori agli impianti dell'acqua

CIVITAVECCHIA-TOLFA-ALLUMIERE-SENZ'ACQUA-17-ORE-5-GIUGNO-LAVORI-IMPIANTI-
Immagine di repertorio.

Prosegue la primavera di lavori urgenti di manutenzione alle tubature per impedire guasti e dispersione d’acqua e migliorare lo stato del servizio offerto ai cittadini. Per questo  motivo una cittadina alle poerte di Roma sarà diverse ore senz’acqua.

Acqua assente in una cittadina dell’hinterland di Roma, a causa della necessità di svolgere urgenti lavori agli impianti dell’acqua

In questo caso tutta la città sarà priva d’acqua e si tratta di Arsoli, che per l’obbligo di svolgere lavori sulla rete idrica, sarà senz’acqua martedì 21 maggio, nella giornata di domani.

La fascia oraria degli interventi andrà dalle 8.30 del mattino alle 13.30 di domani e saranno interessate le strade cruciali della cittadina.

Ad evidenziare l’avvio dei lavori ai residenti, ci sarà un drastico calo della pressione nelle tubature e subito dopo la totale assenza d’acqua nella fascia oraria indicata.

In particolare le strade interessate dai lavori ad Arsoli saranno queste, comprensive di zone limitrofe:

via Rosa Graziani, via Aprutina Superiore, via Giovanni Amendola, via Giacomo Matteotti, via Don Minzoni, zone limitrofe.

Per tutti i casi d’effettiva necessità e per aiutare i cittadini di Arsoli a limitare i disagi durante questi lavori, Acea, su richiesta degli utenti, predisporrà per tutta la gioranta degli interventi, un servizio gratuito di rifornimento d’acqua potabile fatto tramite autobotti in sosta.

Per richiedere il servizio rifornimento acqua potabile con autobotti, i residenti possono chiamare il numero verde 800 130 335, che è lo stesso numero telefonico tramite il quale possono fare segnalazioni o ulteriori domande in merito ai lavori.

D’altronde se non vengono svolti con costanza questi lavori a protezione degli impianti di conduttura dell’acqua, succedono regolarmente, come qualche giorno fa a Roma, gravi danni.

Di  recente infatti si sono spaccate alcune tubature che hanno anche bloccato il traffico per l’allagamento di alcune strade della Capitale, oltre a provocare un disservizio di diverse ore ad attività ed abitazioni private dell’acqua.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli recentemente pubblicati sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.