Apertura

L’avveniristico terrazzo voluto dall’archistar diventa una limonaia urbana: al Centro di Roma profumi e sapori delle tavole estive

Alla limonaia si potranno vedere in azione food talent che presenteranno alcune sfiziose proposte

Una limonaia urbana con vista sui tetti di Roma. Proprio nel Centro storico, tra lungotevere e via del Corso. La Lanterna di Massimiliano Fuksas si trasformerà per quattro giorni in una vera e propria limonaia urbana. L’occasione è data da un grande evento che verrà ospitato all’interno di questa location, che porta la firma del noto architetto.

Alla limonaia si potranno vedere in azione food talent che presenteranno alcune sfiziose proposte

La limonaia urbana arriverà presso la Lanterna, lo spazio che l’archistar Massimiliano Fuksas ha progettato in via Tomacelli 157, tra il lungotevere e via del Corso. Qui, all’interno di questa avveniristica struttura in vetro e acciaio, nell’ex palazzo dell’ Unione Militare, è in programma un evento che avrà luogo da giovedì 23 a domenica 26 maggio.

Si tratta di una manifestazione che prevede quattro giornate di degustazioni, masterclass culinarie e artigianato con un allestimento che porterà il visitatore dentro una vera e propria limonaia urbana.

A ricreare questo ambiente è stata la Barilla che con il pesto basilico e limone porterà con sé i profumi e i sapori dell’estate. Tra gli eventi sono in programma delle masterclass culinarie con Lulù Gargari (23 maggio), Ruben (24 maggio), Emanuele Ferrari (25 e 26 maggio). Saranno loro a preparare delle ricette a base d questo pesto.

Profumi e sapori anticiperanno le atmosfere estive. Freschezza, leggerezza e gusto italiano saranno accompagnati, inoltre, da quel tocco di creatività che dona sempre quel qualcosa in più e che sarà rappresentato da un’esperienza multisensoriale che potrà avvenire all’interno della limonaia.

Nell’esperienza multisensoriale della limonaia sono previste, infatti, anche delle masterclass di artigianato: Sigrid ceramics, Ateneo dell’olfatto  e flò-ral.