Roma, accoltellato e abbandonato davanti al pronto soccorso: gravissimo un 37enne

Tentato omicidio a Roma est: è caccia all'automobile che ha "scaricato" il ferito in fin di vita in ospedale per poi fuggire

Potrebbe essere stato accoltellato in strada nella serata di ieri l’uomo di 37 anni che la notte scorsa è stato abbandonato in fin di vita davanti all’Ospedale Sandro Pertini dopo aver ricevuto un violento fendente al torace.

Tentato omicidio a Roma est: è caccia all’automobile che ha “scaricato” il ferito in fin di vita in ospedale per poi fuggire

I Carabinieri danno la caccia da ieri notte all”automobile dalla quale il 37enne è stato “scaricato” sul marciapiede, come un sacco, dopo essere stato gravemente ferito con un’arma da taglio.

Ignoti lo hanno portato in macchina fino all’ingresso dell’Ospedale Sandro Pertini, e una volta arrivati in prossimità del Pronto Soccorso lo hanno tirato fuori e lasciato in una pozza di sangue.

Immediatamente soccorso dagli operatori sanitari dell’accettazione e urgenza, la vittima di origini bosniache, è entrata in camera operatoria in queste ore, ed è tuttora sottoposta ad un intervento chirurgico complesso che sta cercando di salvare la vittima, ancora in pericolo di vita.

Nell’aggressione subita, l’uomo è stato colpito alla schiena con una lama, con molta probabilità un lungo coltello usato per sferrare il fendente che ha raggiunto il polmone.

L’uomo è stato identificato come proveniente dal quadrante dove si trova il campo nomadi di Tor Sapienza. Ora è caccia ai responsabili del tentato omicidio e alla persone che lo hanno condotto davanti al nosocomio.

Chi lo ha lasciato al Pronto Soccorso potrebbe non avere nulla a che fare con l’agguato al 37enne, ma nello stesso tempo non volere problemi  con le Forze dell’Ordine.

In primis, verranno per questo analizzate le immagini per cercare di risalire alla targa del veicolo dei soccorritori. La loro testimonianza sull’accaduto potrebbe essere determinante per rintracciare gli aggressori.

Ad indagare sull’accaduto, i Carabinieri della Compagnia di Roma Monte Sacro intervenuti sul posto. Al momento non è possibile escludere che il tentato omicidio dell’uomo poi abbandonato in ospedale, sia un pesante avvertimento nei confronti del ferito o di altre persone a lui vicine.