Ondata di furti all’Aeroporto di Fiumicino: scoperto il business illegale di quattro magazzineri

Maxi furto nell'area Cargo City dell'Aeroporto: in quattro avevano fatto sparire due tonnellate di materiale 

E’ di 11 denunce e circa 5mila euro di bottino recuperato, il bilancio dell’attività dei Carabinieri di Aeroporti di Roma in queste ore, per una nuova ondata di furti al duty free e un maxi furto di pedane, scoperto all’interno dell’area Cargo City.

Maxi furto nell’area Cargo City dell’Aeroporto: in quattro avevano fatto sparire due tonnellate di materiale

Quattro magazzinieri erano riusciti ad accatastare decine di pedane per poi portarle fuori dall’area di lavoro e con molta probabilità rivenderle, con un business che gli avrebbe fruttato in un’unica soluzione oltre 2mila euro di guadagno.

Il maxi furto alla Houdini organizzato dai dipendenti di una ditta esterna ad Aeroporti di Roma, è stato messo in atto in queste ore, non sarebbe passato esattamente inosservato, visto il consistente volume di merce mancante all’interno del Cargo City costituito da 75 Euro Pallet da 1,20 x 1 metro.

Una volta scoperto e denunciato, sono scattate la indagini dei Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Aeroporti di Roma, che come prima cosa hanno analizzato le immagini delle telecamere della videosorveglianza.

Ore di filmati in cui alla fine, tra uno spostamento di merci e l’altro, sono emerse le movimentazioni sospette di quattro dipendenti italiani, tra i 54 a i 64 anni di età, che si ritrovavano sistematicamente in quell’area di lavoro, e che alla fine erano riusciti ad impossessarsi dei Pallet, del peso complessivo di circa due tonnellate.

I dipendenti dovranno ora rispondere dei gravi indizi di furto aggravato in concorso.

Furti al duty free: in sette avevano rubato profumi e cosmetici sufficienti ad aprire un banco al mercato

Altri furti presso lo scalo aeroportuale “Leonardo Da Vinci”, sono stati messi in atto ancora una volta nei duty free in prossimità del Gate per la partenze dei voli. In sette avrebbero sottratto in destrezza profumi e cosmetici sufficienti ad aprire un banco al mercato.

I furti dagli scaffali non sono però passati inosservati alla vigilanza che una volta allertati i Carabinieri, ha consentito il recuperare di merce del valore di circa 3mila euro, e che stava per prendere il volo. Anche per i viaggiatori sono scattate le denunce per tentato furto.