Domenica iniziata con la paura per i residenti del Quartiere Salario nel II Municipio, dove alle prime ore di oggi un albero è crollato tra via Adda e via Basento.
Paura al Salario: albero precipita sulla strada e sui cavi del tram. Interrotto il servizio tramviario
La Sala Operativa dei Vigili del Fuoco dalle prime ore di questa mattina è stata allertata dai cittadini del quadrante Trieste-Salario per l’improvviso crollo di un’alberatura ad alto fusto.
Sul posto i primi ad arrivare sono stati gli uomini e le donne della Polizia Locale di Roma Capitale del II Gruppo Parioli, ma sono state necessarie altre pattuglie a supporto, per la chiusura di un lungo tratto di Viale Regina Margherita, e la complicata gestione del traffico.
La strada è stata giocoforza interdetta alla circolazione dei veicoli in entrambi i sensi di circolazione, poiché l’albero, un platano lungo oltre dieci metri è precipitato sull’intera lunghezza della carreggiata.
Nonostante l’orario le strada del quadrante cittadino erano già piuttosto trafficato quando l’albero è caduto, e solo per un miracolo nessuno dei passanti sul marciapiede del lato della carreggiata in direzione Piazza Ungheria, si sarebbe ferito.
Il tratto chiuso al traffico intanto è quello compreso tra Via Adda e Via Basento, già dalle 8,00 circa di oggi, domenica 19 maggio. Delle operazioni di rimozione si stanno occupando i Vigili del fuoco.
Con la chiamata al 112 per l’intervento all’altezza del numero civico 105 di viale Regina Margherita, sul posto si sono precipitati anche i Carabinieri della Stazione Roma Salaria, constatando che la caduta dell’albero ha colpito e spezzato i cavi elettrici della linea tramviaria che al momento è stata sospesa.
Sul posto personale dei vigili del Fuoco e Polizia Roma Capitale per ripristinare la sede stradale.
La strada è stata riaperta al traffico nella tarda mattinata di oggi. Ripristinato anche il servizio tramviario dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco all’altezza di via Ombrone, con la deviazione su percorsi alternativi della linea bus 19 in direzione piazza Buenos.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.