Sciopero rinviato a causa della gara in programma domani all’autodromo di Imola
Lo sciopero di 24 ore indetto del personale di Trenitalia dalle ore 3.00 di domani, domenica 19 maggio, alle ore 2.00 di lunedì 20 è stato differito ad altra data. La circolazione sul Nodo ferroviario di Roma, sia per i convogli ad Alta Velocità e Intercity, sia per i collegamenti urbani, extraurbani e regionali sarà pertanto regolare.
Il rinvio delle agitazioni era stato preceduto dallo stop contenuto nell’ordinanza di precettazione firmata il 16 maggio scorso dal vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, nei confronti delle sigle sindacali che avevano proclamato l’astensione dal lavoro su base nazionale (leggi qui).
Il Mit aveva spiegato in una nota che, la decisione di precettare i dipendenti era “maturata” in relazione all’esigenza di assicurare l’efficienza del servizio di trasporto ferroviario in vista di un weekend importante per gli “appassionati di Formula 1”, vale a dire il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, in programma alle ore 15.00 di domani all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione e sarai reindirizzato agli articoli della banca dati di canaledieci.it specificamente richiamati.