Muro Torto non transitabile per il blitz degli eco attivisti di Ultima Generazione
Gli ambientalisti di Ultima Generazione hanno bloccato l’incrocio tra viale del Muro Torto e Corso d’Italia vicino a Villa Borghese. Dal Piazzale dei Martiri è stato calato il banner con scritto “1 Ottobre, Piazza del Popolo – Niente sarà più come prima”, scritto in maiuscolo.
Una volta sedute in strada i trenta manifestanti si sono avviati diversi cerchi di discussione sulla democrazia e la partecipazione politica – fanno sapere gli attivisti green. In altre parole sono nate forti discussioni con gli ambientalisti esasperati.
Per permettere all’assemblea di durare più tempo, due persone si sono incollate alla strada. Alle ore 16.45 sono arrivate le forze dell’ordine.
Tra i manifestanti Rita, 65 anni, insegnante, impegnata a bloccare la strada insieme al marito e al figlio: “Sono qui perché da essere umano con una coscienza so che non potrei essere da nessun’altra parte. Quello che mi hanno insegnato da quando sono nata è il rispetto per la vita e il rispetto per gli altri…Non mi posso girare dall’altra parte. Questo è senso civico”.