Apertura

Fiumicino, guida bus Cotral stringendo il cellulare sul volante: ansia per gli automobilisti (VIDEO)

Autista Cotral legge il cellulare mentre guida. La denuncia: "Abbiamo avuto paura che ci venisse addosso"

Arriva da alcuni automobilisti che si trovavano in marcia su Via Portuense all’ingresso di Fiumicino, un video di denuncia per la guida pericolosa dell’autista di un bus Cotral.

L’uomo è stato notato con entrambe le mani impegnate sul cellulare, mentre solo il dorso era appena appoggiato sul volante del mezzo pubblico, pieno di viaggiatori. A riprendere il conducente, nel video dove il volto è stato volutamente oscurato, sono state le alcune persone a bordo delle auto di fronte al bus, che dopo una serie di brusche frenate e tamponamenti evitati per un soffio, hanno deciso di inviarlo alla nostra redazione.

Autista Cotral legge il cellulare mentre guida. La denuncia: “Abbiamo avuto paura che ci venisse addosso”

Non è un video acchiappa click ma una denuncia vera e propria, quella che ci è arrivata da un gruppo di automobilisti che si trovavano qualche giorno fa nel traffico di Via Portuense.

Mentre erano in coda per entrare nella città di Fiumicino, ad attirare la loro attenzione e farli entrare in uno stato d’ansia tra le auto e i mezzi di trasporto pubblico incolonnati, è stato un bus della linea Cotral.

All’interno c’era il classico conducente in camicia celeste, ma con uno stile di guida decisamente pericoloso. Con le mani infatti, piuttosto che tenere saldamente il volante, teneva stretto il suo cellulare, non è chiaro se per leggere o addirittura scrivere messaggi in chat.

La cosa, come visibile dal video di copertina, è andata avanti per un bel tratto di strada, con momenti di terrore per chi si è trovato ad un certo punto di fronte e quel gigante blu carico di passeggeri, arrivato più di una volta a pochi centimetri dal tamponamento.

“Un incosciente colto alla guida con le mani a stento appoggiate con il dorso sul volante. Noi ce ne siamo accorti per forza nel caos di un giorno feriale, proprio per come guidava. Abbiamo rischiato l’incidente con il mezzo pubblico in diversi momenti. Un bus di linea enorme che avrebbe potuto creare danni seri” – scrivono.

Da parte degli utenti ora, è preteso un accertamento dell’accaduto e provvedimenti da parte di Cotral.

L’autista in questione viaggiava peraltro su uno dei mezzi che parte da Termini per arrivare all’Aeroporto di Fiumicino e Fregene: “Non è accettabile che alla guida di un mezzo che attraversa un percorso così lungo, venga messo un irresponsabile del genere” – concludono.