Scontro fatale tra auto e moto: muore il 25enne romano Alessio Cerbara

Dopo il terribile impatto il 25enne è stato trasportato in eliambulanza in ospedale dove è deceduto poco dopo

Nella foto il motociclista deceduto - Fonte Profilo Facebook

E’ il 25enne romano Alessio Cerbara il centauro deceduto lo scorso pomeriggio a seguito dello scontro con un’automobile sulla Strada Provinciale 151 “Castro-Pastena-Pico”, nel territorio di Castro dei Volsci.

Il giovane si trovava in sella alla sua Ducati quando, superata una curva si è trovato di fronte una Fiat Panda, e lo schianto inevitabile gli è stato fatale.

Dopo il terribile impatto il 25enne è stato trasportato in eliambulanza in ospedale dove è deceduto poco dopo

Un’uscita in moto nella zona delle Grotte di Pastena, per non tornare più a casa. Questa la tragica morte di Alessio Cerbara, sbalzato dalla sua Ducati Monster 700 mentre si trovava sulla Strada Provinciale 151, a seguito dell’impatto con una Fiat Panda 4×4 condotta da un 73enne.

Lo schianto è avvenuto nel primo pomeriggio dello scorso mercoledì, subito dopo una delle tante curve di quella strada che collega Pastena con Castro dei Volsci, bella ma pericolosa.

Per il 25enne non è stato possibile evitare l’auto che si è trovato di fronte, poi lo scontro praticamente frontale lo ha fatto volare a bordo strada.

Sul posto l’immediato soccorso dell’ARES 118 e dei Carabinieri della Stazione di Pico che si sono occupati dei rilievi.

Quando il personale sanitario è arrivato, Alessio Cerbara era ancora vivo ma in condizioni critiche per le terribili lesioni. Il 25enne è stato rianimato e poi trasportato d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale di Santa Scolastica. Una corsa contro il tempo che non lo ha salvato.

Il 25enne è morto poco dopo l’arrivo al nosocomio. Un’ennesima tragedia sulle strade del Lazio che ha strappato alla vita un altro giovane. Dal suo profilo si evince il temperamento allegro di Alessio Cerbara, appassionato di boxe, cucina e motori.

Test di rito sul conducente dell’auto

L’anziano a bordo della Fiat Panda ha riportato invece lievi ferite, e arrivato al nosocomio di Cassino, è stato sottoposto al droga ed alcol test di rito.

La salma del 25enne si trova presso l’obitorio di Santa Scolastica a disposizione del Magistrato e in attesa del consenso alla restituzione ai familiari per le esequie.