Massimiliano Allegri esonerato dalla Juventus: chi è, curiosità, carriera, vita privata e i motivi della separazione con la società bianconera.
Le strade di Massimiliano Allegri e la Juventus si dividono: l’allenatore livornese è stato esonerato con effetto immediato e quindi non finirà la stagione. La decisione è maturata dopo la turbolenta serata della finale di Coppa Italia con l’Atalanta in cui il tecnico ha invitato il ds Giuntoli a lasciare il campo durante la festa e poi aggredito un giornalista prima di parlare in conferenza stampa.
Questo il comunicato ufficiale della Juventus: “La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta”.
“Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”. Al suo posto, l’attuale allenatore della Primavera Paolo Montero, che guiderà la squadra nelle ultime due partite di campionato.