Per permettere lo svolgimento di lavori urgenti alle tubature dell'acqua, un'ampia area del comune aeroportuale resterà "a secco" per mezza giornata
A Fregene fra pochissimi giorni ci sarà un’interruzione della fornitura idrica che durerà per molte ore, praticamente mezza giornata, per permettere agli operatori di Acea Ato 2, titolare dei lavori, di svolgere la manutenzione urgente delle tubature dell’acqua.
In particolare questi lavori inizieranno il lunedì della settimana entrante, 20 maggio, inizieranno alle 8 del mattino e dureranno fino alle 20 della stessa giornata.
In queste 12 ore d’assenza d’acqua, le strade e le zone cirostanti alle vie interessate resteranno quindi “a secco”: i lavori verranno “annunciati” dalla comparsa di un drastico calo di pressione negli impianti dell’acqua, che poi, dopo pochi minuti, cesserà totalmente d’essere erogata dai rubinetti.
Nel dettaglio, le vie dove verranno svolti i lavori (comprese le aree circostanti a queste strade) sono:
Per limitare l’ovvio disagio provocato dall’assenza d’acqua nelle tubature, i cittadini e i commercianti potranno chiedere un provvisorio servizio di rifornimento d’acqua che verrà fornito gratuitamente da Acea Ato 2, grazie ad autobotti che stazioneranno in sosta per tutta la durata dei lavori.
Il numero verde da chiamare per avere maggiori informazioni sui lavori o richiedere il servizio di rifornimento gratuito d’acqua potabile è l’800 130 335.
La prossima settimana, tra Roma e Ciampino, ci sarà un’ampia serie di interventi che priveranno dell’acqua le utenze di strade tra la Capitale e il comune aeroportuale, sempre per lo svolgimento di lavori di riammodernamento delle tubature idriche.
Restando nell’ambito dei lavori e passando a quelli stradali, di recente sono stati effettuati importanti interventi d’abbattimento di pini domestici nella zona dell’Infernetto, nel X Municipio.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.