Infernetto, strada chiusa per lavori urgenti d’abbattimento alberi: il tratto interessato

Con apposita determina dirigenziale è stabilita una provvisoria disciplina del traffico per regolare la viabilità in un'importante strada di collegamento

INFERNETTO-STRADA-CHIUSA-
La strada chiusa. Copyright Canaledieci.it.

Infernetto: una provvisoria disciplina del traffico è stata stabilita per regolare la viabilità di un’importante strada di collegamento all’interno del quartiere del X Municipio di Roma per permettere lo svolgimento in sicurezza di lavori urgenti d’abbattimento d’alberi.

Con apposita determina dirigenziale è stabilita una provvisoria disciplina del traffico per regolare la viabilità in un’importante strada di collegamento

La determina dirigenziale in questione, stabilisce che, per facilitare la realizzazione di lavori d’abbattimento di 50 alberi di pino “Pinus Pinea” (il pino domestico) ormai malandati e morenti, nel tratto stradale interessato ci sarà il passaggio dei veicoli con senso unico alternato.

Il senso unico alternato resterà in vigore fino alle 16 di domani, venerdì 17 maggio dalle 6 di mattina alle 16, in via del Lido di Castel Porziano, a partire dall’incrocio con viale di Castel Porziano, fino all’intersezione con via Marebbe (zona Infernetto) e con la via Litoranea.

Pertato è stabilito, fino al termine dei lavori d’abbattimento delle alberature, il divieto di transito per tutti i veicoli, tranne quelli diretti a via Marebbe, a quelli che devono andare al maneggio e al vivaio e ai residenti, per tornare a casa.

Negli stessi tratti stradali, nella fascia oraria indicata, anche divieto di sosta con immediata rimozione dei veicoli per i trasgressori.

Contestualmente a queste misure, sarà sempre garantito il rapido accesso ai passi carrabili presenti e il provvedimento è correttamente segnalato da appositi cartelli riportanti data di inizio e fine lavori.

Sempre da quest’oggi, giovedì 16 maggio, sono in corso modifiche alla viabilità in un tratto specifico dell’Autostrada A1 Milano-Napoli, per permettere la realizzazione di altri interventi di manutenzione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.