Periferia di Roma in trincea: deviazioni causate dalle buche per autobus di linea

Una nuova chiusura per dissesto del manto stradale comporta deviazioni sulla rete autobus

Maccarese, lavori in corso in zona Sant’ Antonio: le limitazioni alla viabilità
Immagine di repertorio

Il dissesto stradale regna sovrano anche nel quartiere romano di Casalotti dove, sull’omonima via, a causa di alcuni avvallamenti del manto stradale si è reso necessario disporre la deviazione del percorso convenzionale di un autobus di linea.

Una nuova chiusura per dissesto del manto stradale comporta deviazioni sulla rete autobus

La modifica dell’itinerario riguarda, in particolare, il bus 027 gestito da Roma Tpl a causa delle buche che hanno provocato la chiusura di via di Casalotti nel tratto compreso tra via della Cellulosa e via di Santa Seconda.

Le ripercussioni sulla viabilità, cessate intorno alle ore 11.00 circa di questa mattina con la riapertura della strada, si vanno ad aggiungere a un altro episodio significativo dello stato in cui versano tantissime strade della metropoli.

Lunedì scorso 13 maggio è, infatti, stata chiusa per la rottura di una conduttura dell’acqua via del Forte Braschi nel tratto compreso tra via Mattia Battistini e via della Pineta Sacchetti.

Nella zona si era subito creato un traffico intenso a partire da via della Pineta Sacchetti in direzione di via del Forte Braschi e in via Mattia Battistini dalla zona di via di Boccea fino a via Santa Virginia Centurione Bracelli.

Sul posto si era recata la Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo Aurelio che aveva messo in sicurezza l’area per consentire l’intervento del personale tecnico di Acea e Vigili del fuoco.

Era stato anche richiesto l’intervento delle autobotti per collegare alcuni istituti scolastici alla rete idrica (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arncione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.