Angelica Roberti è di nuovo a casa: la famiglia della 14enne la cercava da oltre 24 h

Erano state attivate immediate ricerche per la minorenne: "Fondamentale l'aiuto di tutti per ricostruire i suoi ultimi spostamenti"

Nella foto la 14enne scomparsa - foto social dal profilo di Giancarlo Roberti

Angelica Roberti è di nuovo a casa. A più di 24 ore dalla sua scomparsa, la famiglia della 14enne di Bellegra della quale non si avevano notizie da ieri pomeriggio l’ha riabbracciata questa sera.

Dopo la denuncia dei familiari, erano scattate le operazioni di ricerca da parte delle Forze dell’Ordine della stessa famiglia e dei concittadini della giovanissima.

Erano state attivate immediate ricerche per la minorenne: “Fondamentale l’aiuto di tutti per ricostruire i suoi ultimi spostamenti”

Sono ore di angoscia quelle che stanno attraversando i familiari e gli amici di Angelica Roberti, la 14enne scomparsa ieri pomeriggio a Bellegra, il comune di circa 3mila abitanti della provincia di Roma.

Alle 16,00 di ieri martedì 14 maggio, la ragazza è uscita di casa per non farvi più ritorno, e senza nessun segnale né messaggio, lasciti dalla 14enne per indicare uno spostamento diverso dai suoi abituali giri, tra scuola, amici e tempo libero.

E’ uscita vestita in modo semplice, come una ragazza della sua età che va a fare una passeggiata indossando un paio di pratici jeans anche se alla moda e strappati alle ginocchia, con sopra una felpa.

Nella foto di copertina la ragazza ha un abbigliamento diverso, ma mostra le caratteristiche fondamentali che potranno essere utili per riconoscerla: tanti capelli castani scuri e ricciolini, la carnagione chiara e gli occhiali da vista. In basso invece, in un altro scatto pubblicato dal padre delle minorenne, Angelica indossa una felpa, ma non è noto se si tratti delle stessa con la quale è uscita di casa ieri pomeriggio.

Angelica Roberti è di nuovo a casa: la famiglia della 14enne la cercava da oltre 24 h 1

In queste ore è stato pubblicato sui social l’appello dei familiari, che da ieri pomeriggio non si sono fermati un attimo nelle ricerche della minorenne: “Chiunque la vedesse o abbia notizie anche indirette di un avvistamento di Angelica, mi contatti subito a questo numero 348 77 77 836, oppure si metta in contatto con la più vicina Stazione di Polizia o Carabinieri” – ha scritto il padre Giancarlo Roberti.

Angelica è di nuovo a casa

Dopo la segnalazione di scomparsa, le strenue ricerca della ragazza scomparsa ieri pomeriggio, Angelica ora si trova a casa.

La minorenne come ci rivelano le fonti è rientrata autonomamente, convinta  dagli appelli e il tam tam che erano stati attivati per cercarla.

Una corsa contro il tempo necessaria secondo gli esperti nelle prime ore dalla scomparsa:

Ancora prima di presentare la denuncia di scomparsa scritta è fondamentale fornire quanti più dati possibili sulla persona scomparsa, anche quelle che possono essere le amicizie, i luoghi amati, il suo stato d’animo negli ultimi giorni – spiega Gaia Pensieri del Comitati Scientifico Ricerca Scomparsi ODV-. Questo serve ad indirizzare il prima possibile le ricerche verso una direzione, per poter acquisire le telecamere ed eventualmente utilizzare i cani in supporto. Gli anglosassoni le prime ore le chiamano “Golden hours” le ore d’oro che non si possono più recuperare, e in queste ore invece le ricerche devono partire per avere successo”.