Venne aggredito, rapinato e gettato in strada: primo arresto nella banda prenestina

E' caccia agli altri complici del branco violento capace di tutto per pochi euro: arrestato un pregiudicato ricercato da due anni 

Foto dei Carabinieri in pattugliamento sulla Prenestina

La sera del 2 febbraio 2022, resterà sempre un ricordo da incubo per un 47enne aggredito da una banda di rapinatori mentre si trovava sulla via Prenestina. L’uomo venne accerchiato e malmenato per un cellulare e circa 100 euro, prima di essere gettato per terra a bordo strada.

E’ caccia agli altri complici del branco violento capace di tutto per pochi euro: arrestato un pregiudicato ricercato da due anni

Nei ricordi confusi di quella sera, ha saputo riconoscere almeno il volto di uno dei suoi aggressori, il 47enne che due anni fa ha subito una brutale rapina da parte di una banda, mentre stava tornando a casa.

In queste ore è avvenuto il primo arresto di uno dei criminali che lo hanno aggredito nell’inverno del 2022, una banda si aggirava come un branco famelico in zona Prenestina, in cerca di soldi facili da reperire con ogni mezzo, anche la violenza.

La vittima, all’epoca della denuncia, raccontò che si trovava su via Prenestina quando è stato accerchiato da diversi uomini che, dopo averlo strattonato e gettato a terra, lo avevano rapinato del cellulare e della somma di circa 100 euro, per poi darsi alla fuga.

Criminali senza volto in quell’angolo buio, tra i quali l’uomo fu in grado di indicare ai militari solo un malvivente, soffermandosi come in un flashback, sui tratti di un viso, immortalato nel fascicolo fotografico dei soggetti con precedenti. 

Il 24enne sparito dalla circolazione è riapparso in zona solo qualche giorno fa, dove i Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara del gruppo reati gravi contro il patrimonio e stupefacenti, lo hanno subito riconosciuto e arrestato.

Ora si trova in custodia cautelare in carcere a Regina Coeli, su richiesta della locale Procura della Repubblica di Roma dove a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per individuare i suoi complici. Dovrà rispondere dei gravi indizi del reato di rapina aggravata in concorso.