Roma, vasto incendio esplode in un terreno coltivato: paura per le vicine abitazioni

Agro romano in fiamme: due focolai tra le sterpaglie e le colture si sono uniti in un unico vasto incendio

Foto non collegata ai fatti

La stagione degli incendi nei terreni cittadini è purtroppo iniziata in queste ore. Un rogo sta impegnando da oltre un’ora il personale dei Vigili del Fuoco nella zona di Casalotti, dove due autobotti sono state inviate per domare le fiamme esplose tra sterpaglie e colture. Il fuoco si è sviluppato pericolosamente vicino alle abitazioni.

Agro romano in fiamme: due focolai tra le sterpaglie e le colture si sono uniti in un unico vasto incendio

L’agro romano in fiamme questa mattina, in una delle zone a nord ovest della Capitale, tra le più esposte dagli incendi, con campi sterrati e terreni agricoli spesso presi di mira dai piromani: il Quartiere Casalotti.

Dalle prima ipotesi, sarebbero due i focolai esplosi in Via Cossobrato e in via Nebbiolo nella prima metà della mattinata, che poi si sono uniti dando luogo luogo ad un incendio di vaste proporzioni che sta preoccupando i residenti delle vicine abitazioni.

L’allarme alla Sala Operativa è scattato alle 10,30 con l’invio di ben due autobotti per le situazione descritta che ha richiesto due squadre di intervento, mentre a presidio della zona invasa dal fumo che rende complicata anche la circolazione dei veicolo, c’è la Polizia Locale di Roma Capitale.

Da oltre un’ora gli operanti stanno tentando di domare il fuoco e impedire che viaggi lungo le sterpaglie. Il meteo e la ventilazione odierna si confermano purtroppo come le condizioni ideali per alimentare le fiamme.

Sul posto a supporto delle operazioni di spegnimento anche gli agenti della Polizia di Stato. Fino a questo momento non sono noti casi di intossicazione né interventi dell’ARES 118 per i soccorso di residenti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico della zona interessata dal rogo, e ricevere ulteriori informazioni consultare il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.