Il ladro fermato mentre fuggiva carico di monitor, a metterlo alle strette un vigilantes
Ha tentato di rubare 12 monitor da un padiglione dell’ospedale Gemelli di Roma, e ha minacciato di morte una guardia giurata che ha provato a fermarlo. Per questo, un un 46enne romano oggi è finito in manette per rapina.
È successo intorno a mezzogiorno di oggi, 14 maggio. A bloccare il ladro di monitor un addetto alla sicurezza a sua volta avvisato da un dipendente che aveva notato un uomo armeggiare su più monitor informativi fissati alle pareti per guidare pazienti e utenti.
Il vigilantes si è messo alla ricerca finché non ha sorpreso il ladro uscire da uno dei padiglioni.
“Scusi chi è lei? E’ materiale dell’ospedale quello…Dove lo porta?“. Per tutta risposta sono arrivate le minacce di morte: “Se non la finisci ti faccio fuori“.
Il vigilantes ha allertato i colleghi e insieme hanno bloccato il ladro. Contestualmente hanno chiamato il 112 per avvisare di quanto accaduto. Sul posto sono allora intervenuti gli agenti del posto di polizia interno al policlinico e quelli del vicino commissariato che hanno preso in consegna il ladro e riconsegnato i monitor rubati.
Domattina, nelle aule di piazzale Clodio, si celebrerà il rito per direttissima.
Il ladro alla fine si è rivelato non una faccia nuova, era già stato notato in precedenza.
Un furto plateale comunque finito decisamente male. Dalle immagini in precedenza registrate dai sistemi di sorveglianza del Gemelli è risultato che la persona fermata corrispondeva all’individuo che aveva asportato i monitor informativi dalle pareti di alcune aree comuni del policlinico.
Insieme al capo servizio della sicurezza del Gemelli, il personale del policlinico si è recato quindi al Commissariato Monte Mario per denunciare formalmente il soggetto colto in flagranza di reato di furto aggravato e continuato. Un ladro che però rischia di rispondere anche del reato di rapina per le minacce rivolte al vigilantes.