Anzio, rubavano pneumatici alle auto in sosta: banda di giovani colta in azione

In auto avevano attrezzi da meccanico e mattoni da mettere al posto degli pneumatici

Anzio, rubavano pneumatici alle auto in sosta: banda di giovani colta in azione
I carabinieri di Anzio

Era da un po’ che i carabinieri di Anzio si trovavano sulle tracce di questa banda che rubava pneumatici dalle auto in sosta. La notte scorsa li hanno colti in flagranza mentre stavano smontando le gomme da una vettura. Si tratta di quattro giovani gravemente indiziati di furto aggravato in concorso.

In auto avevano attrezzi da meccanico e mattoni da mettere al posto degli pneumatici

La banda degli pneumatici è entrata in azione anche la notte scorsa. Qualcuno, però, li ha notati ed è scattata la segnalazione al 112 per il furto in atto. I carabinieri di Anzio si sono precipitati così in via delle Viole, dove hanno trovato la gang in azione mentre stava smontando le ruote posteriori di una Fiat 500 L, parcheggiata.

Si tratta di quattro persone, tutte giovani: tre ragazzi di 18, 22 e 29 anni e una ragazza di 19 anni, tutti italiani.

Sul posto si sono portate due pattuglie dei carabinieri. I militari hanno subito bloccato i giovani e perquisito l’auto che avevano utilizzato per portarsi in via delle Viole. Al suo interno sono stati trovati, e sequestrati, attrezzi da meccanico utilizzati per lo smontaggio degli pneumatici e mattoni. Questi ultimi sarebbero stati utilizzati dai giovani per lasciarli sotto la vettura.

I quattro ragazzi sono stati portati in caserma e poi sottoposti a giudizio direttissimo. Al termine dell’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma in caserma per tutti loro.

Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.