Apertura

A Capocotta trattori tra i bagnanti mentre i chioschi restano chiusi e non c’è il servizio di salvamento (VIDEO)

Le proteste per la presenza dei mezzi a Capocotta negli orari in cui in spiaggia ci sono i bagnanti

Non credevano probabilmente ai loro occhi quando hanno visto i trattori in azione nella tarda mattinata a Capocotta. I mezzi, infatti, stavano operando in mezzo alle persone che prendevano il sole.

Le proteste per la presenza dei mezzi a Capocotta negli orari in cui in spiaggia ci sono i bagnanti

Si è scatenata la protesta a Capocotta, nella mattina di oggi martedì 14 maggio. La stagione balneare, infatti, si è aperta. Le belle giornate e le temperature di queste ore stanno spingendo le persone in spiaggia.

Il video è stato girato sull’arenile della spiaggia libera di Capocotta dove è stata messa in atto questa protesta, nella zona dell’oasi naturista.

Si vede un trattore che, da lontano, viene sempre più vicino. Si sente la voce di una donna. “Stanno vagliando, sì – afferma incredula – stanno facendo la vagliatura con la gente”.

Il trattore poi si avvicina, procedendo sempre a ridosso della riva. Intorno si vedono i bagnanti. I mezzi stanno vagliando la spiaggia tra la gente che sta prendendo il sole.

A destare sconcerto è l’orario, visto che la pulizia dovrebbe avvenire prima delle 9 e dopo le ore 19.

Gli operatori, secondo le prime informazioni, sarebbero stati inviati da Ama e Comune di Roma con mezzi messi a disposizione dalla Regione Lazio.

Domenica scorsa si era tenuta una grande manifestazione per la riapertura dei chioschi, che sono ancora tutti chiusi.

Foto: da “I love Capocotta”

Il bando per i chioschi era stato messo online dal Comune di Roma lo scorso mese di marzo (clicca qui).