Via Pontina scenario di un grave incidente tra diversi veicoli: caos e chiusure per l'atterraggio dell'elisoccorso
Un grave incidente sulla via Pontina è avvenuto nel pomeriggio di oggi, richiedendo l’intervento dell’elisoccorso “Pegaso” per il trasporto di un conducente in condizioni critiche. Il sinistro che ha coinvolto più di un veicolo, con la chiusura alla circolazione in entrambe le direzioni
La Via Pontina al chilometro 17,900, è stata ancora una volta lo scenario di un grave incidente, dove oggi pomeriggio all’altezza dell’incrocio con Castel di Decima – Castel Porziano, un uomo è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato all’Ospedale San Camillo con l’elisoccorso.
Sullo scontro avvenuto sulla carreggiata in direzione Roma, non è ancora chiara la dinamica. Dai primi riscontri della Polizia Stradale, sembrerebbe sia stato un violento tamponamento a far finire il conducente in condizioni critiche.
Sul posto intorno alle 17,00, la prima ad intervenire è stata la Polizia Stradale poi i mezzi di soccorso dell’ARES 118, che hanno deciso per il trasporto della vittima con l’eliambulanza, per superare rapidamente il terribile traffico di quell’ora.
La strada statale intanto è rimasta chiusa all’altezza del km 17,900 in entrambe le direzioni dalle ore 17,00 e per quasi un’ora, per consentire l’intervento del “Pegaso”.
La circolazione dei veicoli è stata tutta deviata su Via Clarice Tartufari. Da pochi minuti il traffico è in via di normalizzazione per la riapertura graduale delle carreggiate da parte degli agenti della Stradale.
Sull’incidente avvenuto oggi pomeriggio all’altezza di Castel di Decima, sono le prime indiscrezioni social a riferire che il ferito è con molta probabilità uno scooterista travolto in un tamponamento.
L’incidente poi, non adeguatamente segnalato, avrebbe provocato un ennesimo tamponamento. I veicoli coinvolti sarebbero in tutto quattro, e cioè tre auto e lo scooter colpito con in sella il ferito finito sull’asfalto.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.