L'incendio ha coinvolto alcune imbarcazioni, sul posto i Vigili del fuoco di Ostia
Un incendio si è sviluppato nella notte all’interno di un cantiere nautico nel Comune di Fiumicino. Sul posto i Vigili del fuoco, che hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
L’incendio è divampato nella notte. Erano le 5.40 circa quando i Vigili del fuoco sono stati chiamati per il rogo scoppiato all’interno di un cantiere nautico, in via della Scafa all’altezza del civico 121, ad Isola Sacra.
Gli abitanti si sono svegliati sentendo un forte odore di bruciato, alle primissime luci dell’alba. Inizialmente non si capiva bene da dove arrivasse poi si è scoperto che proveniva da un punto a circa 400 metri dalla zona di Madonnella.
Una posizione non facile da raggiungere, lungo l’argine del fiume, nei pressi di un canneto.
Sono partite quindi le segnalazioni ai Vigili del fuoco che hanno inviato la squadra 13/A da Ostia con supporto di autobotte, carro autoprotettori e carro schiuma.
Quattro le imbarcazioni coinvolte nel rogo, con dimensioni che variano tra i 12 e i 18 metri. Non ci sono stati feriti o persone coinvolte. Al momento sono in corso le verifiche per stabilire le cause che hanno provocato l’incendio.
Il rogo potrebbe aver riguardato inizialmente una delle imbarcazioni ed essersi poi propagato alle altre. Ha interessato esclusivamente barche a terra, nell’area rimessaggio, nessuna di quelle in acqua è stata coinvolta.
Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, anche i militari della Capitaneria di porto e i carabinieri.
IN AGGIORNAMENTO