Roma, minaccia i genitori 80enni col coltello: arrestato e liberato

L'uomo, già sottoposto al divieto di avvicinamento all'ex compagna, ha aggredito i genitori

Foto di archivio

Un incubo per i genitori, un incubo per l’ex compagna. Arrestato ieri sera a Roma un uomo violento di 53 anni. Già sottoposto al divieto di avvicinamento all’ex compagna, stavolta ha scatenato la sua furia contro i genitori.

L’uomo, già sottoposto al divieto di avvicinamento all’ex compagna, ha aggredito i genitori

La scorsa sera, i carabinieri della Stazione di Roma Prenestina hanno arrestato in flagranza un romano di 53 anni, già sottoposto al divieto di avvicinamento nei confronti della ex-compagna, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia.

Più nel dettaglio, i carabinieri sono intervenuti in via Virgilio Ramperti, a Casal Bruciato, su segnalazione giunta al 112 da parte di una coppia di anziani.

Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso l’uomo mentre bussava con insistenza e con forza contro la porta di casa brandendo un coltello da cucina: inveiva contro i genitori (con cui abita da anni) che, terrorizzati, si erano barricati in casa per sfuggire alla sua furia.

Immediatamente bloccato, i militari hanno raccolto la denuncia dei genitori ottantenni ed è emerso che l’indagato, aveva già posto in essere continui maltrattamenti e minacce di morte nei loro confronti.

La misura

Per questo motivo, i carabinieri, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato l’uomo e lo hanno accompagnato nel carcere di Regina Coeli dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e liberato l’uomo.

Per il 53enne violento il gip, dopo l’interrogatorio di garanzia, ha disposto in alternativa la misura del divieto di avvicinamento alle parti offese.

Ora dovrà stare alla larga sia dalla ex compagna che dai genitori.