Slitta la prima puntata con Pino Insegno: L’Eredità si allunga. Quando inizia Reazione a Catena 2024?
Reazione a Catena posticipa di un mese la sua messa in onda. La Rai ha pianificato l’allungamento de L’Eredità condotto da Marco Liorni fino al termine di giugno.
Successivamente – come fa sapere Bubinoblog – il testimone passerà a Pino Insegno con Reazione a Catena, il cui inizio era originariamente previsto dal palinsesto estivo di Rai1 per il 3 giugno.
Pino Insegno riprenderà in mano a luglio 2024 Reazione a Catena, dopo averlo già condotto dal 2010 al 2013.
L’Eredità andrà avanti fino al termine di giugno, a differenza degli altri programmi del daytime di Rai1 che andranno in vacanza a partire dal 31 maggio. Dopo la sfida con Avanti un Altro di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Marco Liorni ora va in onda contemporaneamente alla Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti su Canale 5.
Il game, tornato in onda per celebrare i 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno, sta facendo il boom di ascolti avvicinandosi sempre più a L’Eredità con punte di 4.000.000 telespettatori e il 25% di share. Per l’ultimo mese di messa in onda, i diretti rivali de L’Eredità saranno le repliche di Caduta Libera e The Wall con Gerry Scotti in programma fino al 31 agosto 2024.
Ciò vuol dire che questi programmi Mediaset si sconteranno anche con Reazione a Catena con Pino Insegno. Il conduttore tornerà in onda al timone del quiz dopo il flop de Il Mercante in Fiera su Rai 2.
Come funziona il gioco Reazione a Catena? Due squadre composte da tre giocatori si sfidano in una serie di performance nelle quali devono mettere alla prova la conoscenza l’uno dell’altro e aggiudicarsi il montepremi accumulato risolvendo la reazione a catena finale.