Tivoli, giovani orchestrali: gli studenti della Baccelli trionfano a L’Aquila. Primo posto nazionale (VIDEO)

Nuovo trionfo per l'orchestra della Baccelli: lo scorso anno la vittoria a Città di Castello

Primi assoluti con un punteggio 97 su cento. E’ stato un trionfo per la scuola media Baccelli la partecipazione al XVII Concorso Musicale Nazionale “Marco dall’Aquila” che si è chiuso oggi, 10 maggio, a L’Aquila. Gli orchestrali dell’istituto comprensivo di Tivoli sono arrivati primi sul podio.

Nuovo trionfo per l’orchestra della Baccelli: lo scorso anno la vittoria a Città di Castello

Seconda vittoria per l’orchestra degli studenti della Baccelli, formata da una cinquantina di alunni. L’anno scorso si erano assicurati il primo posto al XXIV Concorso Nazionale “Enrico Zangarelli” che si era svolto a Città di Castello dal 10 al 12 maggio.

L’orchestra degli studenti della II e III F dell’indirizzo musicale dell’istituto Baccelli di Tivoli si erano allora imposti al primo posto nel concorso in cui hanno partecipato 52 scuole d’Italia, 2500 ragazzi (1500 allievi orchestrali, più 1000 allievi solisti) e 25 orchestre.

L’orchestra tiburtina anche quest’anno è stata accompagnata dai docenti di strumento Giovanna Lattanzi  per il violino), Marco Balduini per la chitarra, Cristina Biagini pianoforte e Roberta Calace flauto traverso.