Apertura

David Gilmour torna in Italia: 6 date al Circo Massimo. Ecco come prendere i biglietti

David Gilmour, leggenda dei Pink Floyd, in sei concerti a Roma: le date e come prenotare

La leggenda dei Pink Floyd David Gilmour sceglie Roma e il Circo Massimo per lanciare a livello mondiale “Luck and Strange”, l’album in uscita a settembre. Sei i concerti nel cuore della capitale. Una eccezionale anteprima mondiale del tour e uniche tappe in Europa che già dall’annuncio ha messo in fermento i fan a livello planetario.

David Gilmour, leggenda dei Pink Floyd, in sei concerti a Roma: le date e come prenotare

Gli spettacoli, che si preannunciano già come uno degli eventi live più importanti del 2024, sono in programma il 27, 28 e 29 settembre e l’1, 2 e 3 ottobre al Circo Massimo di Roma. I posti saranno tutti a sedere e in un’area costruita appositamente.

I biglietti

Virgin Radio Italia effettuerà una prevendita esclusiva, che darà ai fan la possibilità di acquistare i propri biglietti in anticipo.

I fan che si registreranno al sito, da mercoledì 15 maggio a giovedì 16 maggio, riceveranno un codice che permetterà loro di acquistare fino a 4 biglietti.

Sarà possibile acquistare in anticipo i biglietti anche grazie a una presale legata al nuovo album. Preordinando il nuovo album, dal 10 maggio fino al 16 maggio si potrà invece ricevere un codice che consentirà di accedere alla presale (di due biglietti) aperta il 15 e 16 maggio.

I biglietti saranno in vendita anche su Ticketone dalle 9 del 15 maggio per la vendita esclusiva, e dalle 9 del 17 per la vendita libera.

I concerti si svolgeranno tra l’altro nella stessa location in cui Gilmour aveva dato spettacolo con due date nell’estate del 2016, ma il calendario ora è triplicato.

Leggenda dei Pink Floyd

D’altronde, se già all’epoca poteva considerarsi un gigante, ora il cantautore britannico è del tutto asceso al ruolo di venerato maestro, legato com’è al ruolo di cantante e chitarrista dei Pink Floyd, la band in cui era entrato nel 1968 sostituendo, di fatto, il fondatore Syd Barret, che aveva lasciato il gruppo a causa di disturbi psichici.

Gilmour, insieme al bassista Roger Waters, al batterista Nick Mason e al tastierista Richard Wright, li avrebbe traghettati nella leggenda, passando per The Dark Side of the Moon (1973) e The Wall (1979), segnando la storia della musica più recente.

Con Waters Gilmour condivide un ruolo di primo piano nel portare avanti l’eredità dei Pink Floyd.

Per l’assessore al Turismo e ai Grandi eventi, Alessandro Onorato, è la prova “di quanto questa città sia diventata sempre più attrattiva all’estero”.

David Gilmour