Apertura

Roma, torna il podismo per i bambini: la viabilità in occasione della “Corro anch’io”

Sarà una grande festa per il podismo con bambini e genitori pronti a scendere in strada insieme per la settima edizione dell'evento

Torna il podismo per gli under. L’appuntamento, nei prossimi giorni, è con la settima edizione della “Corro anch’io” quando i bambini animeranno questa corsa non competitiva organizzata dalla ASD Tiburtina Running Roma. I dettagli su evento e viabilità.

Sarà una grande festa per il podismo con bambini e genitori pronti a scendere in strada insieme per la settima edizione dell’evento

Lo start della “Corro anch’io” è previsto per domenica 12 maggio alle ore 9.30. Si tratta di una corsa aperta ai bambini, e ai ragazzi fino ai  16 anni, che potranno prendere parte a questo evento insieme alle famiglie.

In occasione della manifestazione, in programma dalle ore 8.30 alle ore 9.50 circa, vi sarà l’istituzione della disciplina provvisoria del traffico con divieto di transito in piazza S. Maria dell’Olivo, via Bonaiuti, via di Settecamini, via Quintiliolo, via Roiate, via Rubellia, via L. Cigala e via S. Maria dell’Olivo.

Ai primi 300 iscritti sarà consegnato un pacco gara con t-shirt tecnica mentre ai primi 100 accompagnatori-adulti che si iscriveranno alla gara verrà consegnato un gadget.

Sono previsti due distinti percorsi in base all’età dei partecipanti. Gli organizzatori consigliano il percorso breve di circa 400 metri a tutti i bambini fino a 7 anni mentre per i bambini ed i ragazzi di età compresa dagli 8 anni e fino ai 16 anni il percorso lungo di 1.500 metri.

Foto: organizzzatori

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso il bar antistante la parrocchia di Settecamini  dalle 7.30 alle 9 e dalle 15 alle 17 mentre sabato 11 maggio l’orario sarà 10/12 e 15/18.

La “Corro anch’io” ha avuto il patrocinio del Comune di Roma – Municipio IV, del Comitato Nazionale Italiano Fair Play e dell’Associazione Italiana Cultura e Sport e il supporto dell’Associazione Radioamatori Finanzieri Italiani. E’ stata organizzata in concomitanza con la Festa di S. Maria dell’Olivo di Settecamini.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.