ITA Airways assume: avviata la ricerca di personale. Requisiti e candidature

Riparte la stagione di fuoco per i trasporti turistici: la compagnia di bandiera è alla ricerca di personale 

Immagine non collegata alle assunzioni di ITA

Dopo l’annuncio della selezione di personale per il settore turismo con il prossimo Career Day di Testaccio del 16 maggio, con l’avvio della stagione balneare anche le compagnie aeree sono ala ricerca di personale. Tra queste la prima a farsi avanti è la compagnia di bandiera ITA Airways.

Riparte la stagione di fuoco per i trasporti turistici: la compagnia di bandiera è alla ricerca di personale

Nata nel 2021 con mille difficoltà legate al travagliato percorso dei lavoratori ex Alitalia, la nuova compagnia di bandiera italiana ITA Airways si prepara quest’anno ad affrontare la nuova stagione di fuoco sul fronte dei trasporti turistici.

In questa prova generale per il Giubileo 2025, in cui una compagnia aerea deve poter contare anche sulla professionalità del personale di terra, anche per ITA è arrivato il momento di rafforzare quest’area operativa.

Per questo la nuova selezione di personale, punta in queste ore sulla ricerca di personale di terra, che nella fattispecie verrà impiegato presso l’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci di Fiumicino.

La ricerca per questi ruoli e l’invio delle candidature

La attività al momento scoperte sono quelle dei settori manutenzione, monitoraggio e gestione della documentazione tecnica, con la ricerca di:

Addetti all’ingegneria di cabina, che dovranno essere in possesso di diploma di scuola superiore o laurea in ingegneria; Internal auditor, che dovrà aver conseguito una laurea in discipline economiche-finanziarie o ingegneria; Junior maintenance program, in possesso di una laurea in ingegneria aerospaziale; e tecnici ground operations control, con almeno un diploma di scuola superiore o laurea.

Mentre nel settore più propriamente dedicato a gestione finanziaria, la ricerca si muoverà per assumere dei referenti Debt capital markets & derivatives, che dovranno dimostrare un titolo di laurea in discipline economiche e finanziarie.

Il candidato ideale dovrà possedere una precedente esperienza nella mansione; oltre alla buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Gradita saranno poi delle buone capacità analitiche, comunicative e relazionali e la disponibilità full-time su turni anche notturni e festivi.

La candidature potranno essere inviate a questo link dove sarà possibile conoscere altri dettagli sulle posizioni aperte. Lavorare in ITA Airwais.