Tragedia sulla Prenestina: lo schianto mortale prima dell'alba tra una moto e un'auto
E’ morto il centauro che questa mattina prima dell’alba, è rimasto coinvolto in uno scontro con un’automobile sulla via Prenestina all’incrocio con la Prenestina Nuova.
Immediati gli interventi sul posto della Locale e degli operatori sanitari, che hanno trasportato il giovane in ospedale. Il decesso è sopraggiunto poco dopo. Ora per il conducente alla guida dell’auto partiranno i test di rito.
Un altro incidente mortale ha segnato questa mattina le strade della Capitale. Si è trattato stavolta di un tragico schianto tra una moto ed un’automobile monovolume avvenuto su una delle arterie più importanti del quadrante est dei Roma: la via Prenestina. Un sinistro violentissimo costato la vita ad un centauro di 37 anni.
In una dinamica ancora non chiara e in corso di ricostruzione da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, poco prima dell’alba, esattamente all’incrocio tra via Prenestina e via Prenestina Nuova, il motociclo Yamaha e la Fiat 500 si sono scontrati. Un impatto che ha sbalzato il 37enne sull’asfalto.
In pochi minuti erano sul posto gli agenti del gruppo IV Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno chiuso un lungo tratto alla circolazione per i rilievi e per mettere in sicurezza il ferito in attesa delle operazioni di soccorso.
Quando il personale dell’ARES 118 è arrivato le condizioni del centauro erano già critiche richiedendo il trasporto urge te del giovane uomo al Policlinico di Tor Vergata, dove purtroppo è deceduto in queste ore.
Per il conducente della Fiat 500, un uomo italiano di 29 anni, che si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi al motociclista, partiranno ora tutta la serie di accertamenti di rito, che in primis dovranno verificare le sue condizioni alla guida del mezzo.
L’uomo in queste ore è stato condotto presso il Policlinico Tor Vergata per gli test tossicologici (droga e alcol), mentre le pattuglie sono tuttora impegnate nella difficile gestione della circolazione, nella zona più traffica del quadrante est della Capitale.
Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, che tenterà le strade delle immagini delle telecamere in quel tratto e la ricerca dei testimoni di cui al momento non si hanno notizie.