Attraverso un link si può controllare se la multa già pagata risulta tra quelle in elenco e soggette a verifiche
Multe già pagate e poi giunte di nuovo a coloro che avevano commesso le infrazioni. Attraverso i riscontri incrociati sono stati individuati i verbali per i quali il pagamento sarebbe già stato effettuato. I dati sono stati pubblicati sul sito per cui, prima di recarsi agli sportelli della Fiumicino Tributi, si può verificare se si rientra tra i casi segnalati. In questo modo si possono evitare inutili spostamenti.
I controlli sulle multe sono ancora in corso. Fino ad oggi è stato redatto un primo lotto di verbali per i quali si è riscontrato l’avvenuto pagamento della sanzione.
In particolare la Fiumicino Tributi precisa di aver “riscontrato disservizi di natura tecnica nell’ambito dell’emissione delle cartelle di pagamento per sanzioni afferenti al Codice della Strada”.
Si tratta di verbali che fanno riferimento agli anni 2018 e 2019 e che, nelle ultime settimane, sono stati inviati dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione.
Sono oltre 2500 le multe annullate in questa prima tranche, frutto di un’indagine avviata dall’Amministrazione comunale attraverso l’implementazione del sistema di incrocio informatico dei dati.
In questo modo è stata verificata l’effettiva posizione debitoria dei contravventori. Le indagini, svolte in collaborazione con il Comando di Polizia Locale, proseguiranno anche nei prossimi mesi.
La Fiumicino Tributi ha comunicato, pubblicandoli sul proprio sito l’informazione, i verbali per i quali si è riscontrato che il pagamento era già stato fatto da parte degli intestatari dei veicoli. Questo consentirà alle persone di non recarsi inutilmente presso gli sportelli a verificare la propria posizione in quanto sui verbali in elenco sono già in corso delle verifiche per procedere con l’eventuale annullamento.
Si tratta di un elenco aggiornato al 30 aprile di quest’anno (per fare verificare se il tuo verbale risulta tra quelli in elenco clicca qui).