Apertura

Fregene, si gira “Il patriarca 2”: torna il set con Claudio Amendola

Torna a Fregene per i ciak della serie tv Claudio Amendola, attore visto tante volte in passato su questo tratto di litorale   

Nella località di Fregene il cast della serie tv “Il patriarca 2” tornerà a girare. La saga familiare, che vede Claudio Amendola come principale protagonista e nuovamente nelle vesti di regista, andrà in onda in sei prime serate ad inizio 2025 su Canale 5. Ecco quando saranno le riprese e il provvedimento relativo alla viabilità.

Torna a Fregene per i ciak della serie tv Claudio Amendola. L’attore amatissimo dal pubblico visto tante volte in passato su questo tratto di litorale

“Il patriarca 2″ è attualmente in fase di registrazione. Nella prima stagione si parlava di Nemo Bandera, un commerciante che si era arricchito grazie alle attività illegali riuscendo a diventare uno degli uomini d’affari più influenti della Puglia grazie all’azienda di famiglia di sua moglie.

Nel cast, oltre a Claudio Amendola, anche gli attori Antonia Liskova, Neva Leoni, Raniero Monaco di Lapio, Giulia Bevilacqua, Michele De Virgilio, Giulia Schiavo e Primo Reggiani.

In occasione delle riprese a Fregene la Polizia locale di Fiumicino ha predisposto una disciplina del traffico provvisoria rivolta a tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti.

Servirà non solo per i ciak ma anche per il posizionamento di set, mezzi tecnici ed automezzi. Il provvedimento prevede che siano utilizzati anche gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio, lasciando liberi i posti riservati ai disabili, gli accessi e le aree d’incrocio presenti.

Vi sarà l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 13 di lunedì del 6 maggio alle ore 2.30 di venerdì 10 maggio sul Lungomare di Ponente, nell’area centrale all’altezza dell’intersezione con via Marina di Pisa/stabilimento la Spiaggetta; sull’area di sosta lato stabilimento il Pellicano e all’altezza del civico 53 per il posizionamento di area set e di 4 mezzi tecnici.

Divieto di sosta anche dalle ore 10 alle ore 22 del 9 maggio in via S. Quercianella, con provenienza da via Belmonte Calabro fino a Via Sestri Levante, e in via Lerici, sul lato destro, con provenienza da viale Castellammare.

Il provvedimento prevede, inoltre, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito veicolare, con chiusura totale solo al momento del ciak, dalle ore 10 alle ore 22 del 9 maggio in via Sestri Levante altezza civico 30, su entrambi i lati.

Qui dovrebbero essere girate su strada delle scene che prevedono dialoghi tra gli attori, partenze e arrivi di due auto di scena.

Sempre il 9 maggio negli stessi orari istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito veicolare, con chiusura totale solo al momento del ciak, dalle 10 alle 22 in viale Castellammare altezza civico 50.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.