Durante gli eventi al Baubeach tante attività in programma con il nostro amico a quattro zampe
Stagione al via al Baubeach di Maccarese. Da oggi 4 maggio ripartono le attività della “prima spiaggia per cani liberi e felici”, aperta dal 1998 su questo tratto di litorale del Comune di Fiumicino.
Nel corso degli anni il Baubeach ha sempre di più migliorato le proposte rivolte a coloro che si recano sulla spiaggia insieme al proprio amico a quattro zampe. Non solo, quindi, il cane viene portato sull’arenile e lasciato libero di correre e giocare con gli altri cani oppure di fare il bagno nella zona dedicata, ma si punta anche al miglioramento del rapporto con il nostro amico attraverso una serie di iniziative che vengono messe in campo.
E così, anche questa estate, diverse proposte saranno dirette alle persone che vogliono condividere con il cane momenti di relax e di vacanza.
Come sempre qui gli animali troveranno lettini, ombrelloni, ciotole monouso, acqua e crocchette al pesce.
La struttura dispone anche di zone per le attività olistiche ed empatico relazionali, divenute nel 2018 un Dipartimento di Discipline Cinotecniche riconosciute.
Per quanto riguarda gli eventi, dal 15 maggio sarà allestita la mostra permanente di fotografia Dimensioni di Relazione, a cura di Claudia Candido. Sarà visitabile tutta l’estate.
Questi alcuni workshop in programma nel mese di maggio e giugno.
Sabato 18 maggio
Ore 15-16.30: la relazione umano-cane in chiave interdisciplinare e presentazione del Workshop “Sintonia oltre la specie” a cura di Claudia Candido, istruttrice vinofilia SIUA e Tiziana Franceschini, psicoterapeuta
Ore 17 -19 sessione di Baubridge a cura dei Corsisti DOG MANAGER IHOD®
Domenica 19 maggio
Ore 15 – 17: Workshop sui quattro Elementi, guidato da Papi Daffinà e dall’artista Karen Thomas: meditazione e connessione esperienziale, mediante il Baudeep Breath (condiviso con i propri cani).
A seguire: sessioni di Baubridge
Sabato 7, Domenica 8, Lunedì 9 giugno
Workshop di gruppo “Sintonia oltre la specie”, per una relazione più profonda tra cani e umani.
Per conoscere, invece, le regole che riguardano l’accesso dei cani in spiaggia nelle altre zone della costa del comune di Fiumicino clicca qui.