Il weekend sulle strade alle porte di Roma, è iniziato con un grave incidente ieri nel centro cittadino di Mentana dove un bambino di 11 anni è stato falciato da un’auto mentre attraversava la carreggiata.
Il grave investimento nel centro cittadino affollato di famiglie: avviati accertamenti sul 25enne alla guida dell’auto
Corsa contro il tempo dell’eliambulanza Pegaso ieri pomeriggio, per trasportare in un ospedale romano un bambino ridotto in gravi condizioni dopo essere stato investito da un’automobile.
L’incidente è avvenuto in una delle vie principali di Mentana, nell’hinterland della Capitale, dove ieri pomeriggio intorno alle 18,00, durante l’ora del passeggio delle famiglie nel centro cittadino, il bambino di 11 anni è stato travolto da un’auto in transito mentre stava attraversando via Giovanni Giolitti.
Immediato l’intervento delle Forze dell’ordine e degli operatori sanitari dell’ARES 118 per soccorrere il piccolo, che nell’impatto con un’Alfa Romeo era stato sbalzato sull’asfalto.
Le sue condizioni sono subito apparse critiche con la necessità di un elitrasporto in un nosocomio della Capitale, che è arrivato dopo poco tempo, e ha raccolto il bambino atterrando in un’area in prossimità del centro abitato.
Non sono note al momento le sue condizioni, mentre sul conducente che si è fermato subito dopo il terribile impatto sono in corso accertamenti, con i controlli di rito con alcol e droga test.
In queste ore di ansia per i familiari del piccolo, sono state avviate indagini anche sulla dinamica del grave incidente, da parte della Polizia Locale che ha svolto i rilievi, per comprendere il perché il 25enne italiano alla guida dell’auto di grossa cilindrata, non abbia notato il bambino attraversare la carreggiata.