Trama e anticipazioni prima puntata di venerdì 3 maggio 2024: misterioso incidente per la mamma di Francesco Demir in Viola come il mare 2.
Questa sera, venerdì 3 maggio, andrà in onda la prima puntata di Viola come il Mare 2. La scorsa stagione si era conclusa con la scoperta fatta dai due protagonisti della fiction: Viola Vitale e Francesco Demir, interpretati da Francesca Chillemi e Can Yaman.
I due avevano scoperto dei retroscena inediti sul loro passato che li hanno portati addirittura a sospettare di essere fratellastri.
Nella prima puntata in onda venerdì 3 maggio 2024, la donna sarà particolarmente delusa dal comportamento di Francesco, che l’abbandonerà durante una cena romantica senza fornirle alcuna spiegazione. A scombussolare ulteriormente le cose, poi, ci penserà Sonia, la madre di Francesco. La donna arriverà a Palermo con l’obiettivo di rivelare a suo figlio la vera identità di suo padre.
Prima che possa parlare con il giovane, però, la donna subirà un grave incidente. Quest’episodio la costringerà inevitabilmente a dover rimandare le confessioni che aveva programmato di fare a suo figlio in merito all’identità di suo padre. Intanto, Demir indagherà sulla vicenda e fin dall’inizio noterà qualcosa di strano nella dinamica dell’accaduto, e Viola farà di tutto per stargli vicino.
Viola Vitale e Francesco Demir si troveranno a dover gestire delle nuove situazioni a lavoro. La donna entrerà a far parte di una redazione del tutto nuovo, nella quale si sentirà a disagio. Francesco avrà a che fare con il nuovo pm assegnato alla città dopo lo scandalo che ha coinvolto Buscemi, lui è Matteo Ferrara.
Sin dal primo momento, il nuovo arrivato metterà in difficoltà Demir, il quale non nutrirà molta simpatia nei suoi riguardi. Intanto, a scombinare le carte in tavola ci penserà un altro evento inatteso. Le indagini di Francesco sull’incidente che ha coinvolto sua madre lo porteranno a scoprire che la donna abbia incontrato l’ex Osman il giorno prima, con il quale aveva avuto un forte litigio. Questo spingerà il giovane a credere che ci sia proprio suo padre dietro l’episodio.