La nuova data della puntata finale: quando finisce l’Isola dei Famosi 2024
L’edizione de L’Isola dei Famosi 2024 non sta avendo grandi ascolti. Per questo motivo il programma potrebbe concludersi prima del previsto. I continui ritiri e lo share basso pare che abbiano fatto cambiare idea ai dirigenti Mediaset sulla data della finale. Come ha svelato Gabriele Parpiglia pare proprio che la finale de L’Isola dei Famosi sarà martedì 28 maggio (anche se manca ancora l’ufficialità).
L'Isola dei Famosi finirà tra 4 puntate!@parpiglia!
— La TV (@ilSanremo2023) May 2, 2024
Davanti ai bassi dati auditel e ai continui ritiri era da tenere in conto che Mediaset corresse ai ripari. Ora sembra proprio che la finale dell’Isola dei Famosi sarà il 28 maggio. Se così fosse sarebbe una delle edizioni più brevi della storia.
L’ennesima difficoltà sull’edizione condotta da Vladimir Luxuria quando è stato annunciato il ritiro di Daniele Radini Tedeschi che è seguito a quello di Pietro Fanelli di lunedì 29 aprile. Dopo un inizio incoraggiante, gli ascolti si sono abbassati sempre di più e non sono mancate le critiche nei confronti di un programma che probabilmente andrebbe modificato.
Isola dei Famosi 2024 flop tra ritiri e ascolti bassi: due possibili concorrenti rifiutano di partecipare
Sono diversi i ritiri che si sono susseguiti all’Isola dei Famosi 2024: si è partiti da Francesca Bergesio per poi continuare con Peppe Di Napoli, Pietro, Daniele e la squalifica di Francesco Benigno. Secondo Parpiglia, dopo i 5 ritiri ci sono state due nuove proposte per l’Isola Dei Famosi che però hanno entrambi rifiutato. Si tratta di JeyLillo, il mago napoletano di tik tok, e la blogger GiorgiaCrivello.
Alcune indiscrezioni segnalerebbero la mancanza effettiva di concorrenti da inviare in Honduras ed è trapelata anche la notizia che Mediaset si sia decisa a anticipare la finale, in cui sarà incoronato il vincitore.
Infine dopo la puntata di lunedì 6 maggio L’Isola cambierà giorno di messa in onda: infatti passerà al martedì, sempre in prima serata. Bene anche la conduzione di Vladimir Luxuria, accompagnata da Sonia Bruganelli e Dario Maltese.