Roma, lavori in corso nella zona nord: strade interessate e deviazioni bus

Tra i lavori previsti anche gli interventi sulle alberature di Corso Trieste

Roma, iniziato lo sciopero di quattro ore del trasporto pubblico locale: gli aggiornamenti
Foto: Canaledieci.it

Nel weekend alcune strade della zona nord di Roma saranno interessate da lavori che determineranno la deviazione dei mezzi pubblici. Questi i dettagli.

Tra i lavori previsti anche gli interventi sulle alberature di Corso Trieste

Nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 maggio dalle 9 alle 16 sarà chiusa al traffico via di Villa San Filippo.

La chiusura è necessaria per consentire al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, caserma “Pastrengo”, il posizionamento di macchine operatrici per i lavori di efficientamento energetico. Pertanto saranno deviate le linee del trasporto pubblico 53d e 360 che salteranno, complessivamente, quattro fermate.

La linea 53d, proveniente da via Archimede, da piazza Digione percorrerà via Gualtiero Castellini, viale Parioli, piazza Ungheria e viale Gioacchino Rossini.

La linea 360 proveniente da piazza Zama osserverà il normale itinerario mentre i bus in arrivo da piazza delle Muse, transiteranno su piazza Digione, via Gualtiero Castellini, viale Parioli, piazza Ungheria e viale Gioacchino Rossini.

A causa di interventi sulle alberature, in particolare per eseguire delle prove di trazione nelle giornate di domenica 5 maggio, che si ripeteranno il 12 e il 26 maggio, sarà modificata la circolazione stradale su corso Trieste, piazza Istria e piazza Annibaliano.

Il provvedimento prevede che su corso Trieste sia istituito il divieto di sosta H24 con zona rimozione su tutta la sede stradale nel tratto compreso tra piazza Annibaliano e via Trau mentre nella fascia oraria 7.30 – 17.30 ci sarà il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia tra piazza Trasimeno e piazza Annibaliano. 

 Per quanto riguarda piazza Istria e piazza Annibaliano, anche qui saranno in vigore gli stessi provvedimenti di corso Trieste. Il divieto di transito, che sarà istituito nella medesima fascia oraria, non riguarderà i veicoli diretti alle aree interne ai fabbricati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.