Questa sera, giovedì 2 maggio, l’Isola dei Famosi 2024 non va in onda. Per il secondo giovedì consecutivo, era già successo il 25 aprile, il reality si ferma. Ecco cos’è successo e quando torna in tv.
Cambia ancora la programmazione di Canale 5 del giovedì sera. In prima serata non ci sarà un nuovo episodio de L’Isola dei Famosi. Il reality di canale 5, condotto da Vladimir Luxuria, da quando è tornato in tv ha sempre rispettato il doppio appuntamento, questo fino a giovedì scorso, 25 aprile. Il programma ha preso il posto de Il Grande Fratello occupando quindi la prima serata del lunedì e giovedì. Ora la sua programmazione è cambiata.
Ad annunciare il cambio di programmazione è stata la stessa conduttrice, Vladimir Luxuria che, nella puntata di ieri, lunedì 29 aprile, ha dato l’appuntamento alla settimana successiva senza dare alcuna spiegazione.
Il motivo potrebbe essere nella scelta di Mediaset di sottrarsi allo scontro di ascolti visto che su Rai 1, questa sera 2 maggio, va in onda la semifinale di andata di Europa Lague: Roma – Bayer Leverkusen. Su Rai 1 salta invece Amadeus con Affari tuoi. La partita inizia infatti alle 20:35.
Giovedì 2 maggio il reality sarà sostituito, come è stato la scorsa settimana, da Terra Amara, che si riprende il suo posto in prima serata su Canale 5. Non è un caso isolato ma la programmazione resterà così anche per le prossime settimane.
Restano invariati i collegamenti quotidiani sempre su Canale 5 (dal lunedì al venerdì alle 10.55 e alle 13.40). Ma anche su Italia 1 (dal lunedì al venerdì alle 13 e alle 18), e tutti i giorni su Mediaset Extra dove è annunciato anche un collegamento serale (alle 21:10).
Daniele, Joe, Khady, Rosanna e Sonny erano i cinque Naufraghi in Nomination. Uno di loro è stato costretto ad abbandonare definitivamente il gioco e a deciderlo è stato il pubblico. I primi due Naufraghi a salvarsi sono stati Joe e Rosanna, poi Khady e Daniele. A dover abbandonare l’Isola, invece, è Sonny. “Questo è un gioco e va bene così” esclama il ragazzo. Per Sonny, l’avventura sull’Isola è terminata.