I Vigili del fuoco hanno estratto il conducente del furgone coinvolto nell'incidente sulla A12. L'uomo è rimasto gravemente ferito nell’impatto
Un brutto incidente si è verificato nella mattina di oggi, giovedì 2 maggio, sull’autostrada A12 in direzione Roma. Lo scontro è avvenuto intorno alle 11.30, all’altezza del km 27.
In questo tratto di A12 nei pressi di Cerveteri un furgone, per cause in corso di accertamento, è andato ad impattare violentemente contro un autobus che trasportava turisti spagnoli, tamponandolo.
Uno scontro tremendo tanto che il conducente del furgone è rimasto incastrato tra le lamiere.
Sul posto la squadra 26A dei Vigili del fuoco di Cerveteri, che si è attivata subito per disincastrare il conducente del mezzo. Un’operazione per niente facile.
I Vigili del fuoco, infatti, hanno faticato non poco per tirare fuori l’uomo. Hanno operato, con molta fatica, con cesoie e divaricatori idraulici e, alla fine, sono riusciti a liberarlo.
Il conducente è stato poi affidato alle cure del personale sanitario ma le sue condizioni erano gravi per cui è stato trasferito in codice rosso all’Aurelia Hospital. Tutti illesi, invece, gli occupanti del bus turistico.
Sul posto anche gli agenti della Polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.
Code tra Santa Severa e Torrimpietra in direzione Roma.